Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

14/04/2019

Il direttivo Enaj riunito a Ferrara

Fissato il programma 2019 per i giornalisti europei

 

In occasione delle Fiera Misen il direttivo europeo di ENAJ (European Network of Agricultural Journalists) si è riunito a Ferrara. Il presidente Hans Siemes e la vice presidente Lisa Bellocchi hanno partecipato ad un workshop sulla valorizzazione del territorio, moderato da Adriano Facchini. Con loro i colleghi Jef Verhaeren (Belgio), Yanne Buloh (Francia), Adrian Bell (Gran Bretagna), Vedran Stapic (Croazia) ed Adrian Krebs (Svizzera).

I giornalisti europei sono rimasti profondamente colpiti dall’unicum costituito dall’Associazione delle Sagre, per i valori sociali, territoriali ed economici che esprime. Grande interesse anche per le visite ad alcune realtà del territorio ferraresi: il gruppo Due Valli, nella valle del Mezzano, leader nella produzione di pomodoro biologico; la Vassalli bakering, che esporta il famoso pane ferrarese surgelato in tutt’Europa; la Deco Biscotti, di Saltari di Bondeno. La vocazione gastronomica e turistica di Ferrara è sintetizzata dall’Istituto superiore Vergani – Navarra, che prepara gli chef e i tourist manager di domani.

 

 

 

gennaio 2021


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 6 (35) – Consiliatura 2017-2020 AI GIORNALISTI PUBBLICISTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

Care Colleghe e cari...

...leggi »

Ambiente

Rilegno e S•14: il riciclo del legno sbarca a Santarcangelo dei Teatri per un edizione in chiave green

...

...leggi »

Società

Dieci anni fa il black-out

Il 28 settembre di dieci anni fa un black-out di enormi...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Rododentro

Il bollino anti bufala

Le “fake news” o bufale per dirla all’italiana sembrano essere diventate il...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK