Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

14/04/2019

Il direttivo Enaj riunito a Ferrara

Fissato il programma 2019 per i giornalisti europei

 

In occasione delle Fiera Misen il direttivo europeo di ENAJ (European Network of Agricultural Journalists) si è riunito a Ferrara. Il presidente Hans Siemes e la vice presidente Lisa Bellocchi hanno partecipato ad un workshop sulla valorizzazione del territorio, moderato da Adriano Facchini. Con loro i colleghi Jef Verhaeren (Belgio), Yanne Buloh (Francia), Adrian Bell (Gran Bretagna), Vedran Stapic (Croazia) ed Adrian Krebs (Svizzera).

I giornalisti europei sono rimasti profondamente colpiti dall’unicum costituito dall’Associazione delle Sagre, per i valori sociali, territoriali ed economici che esprime. Grande interesse anche per le visite ad alcune realtà del territorio ferraresi: il gruppo Due Valli, nella valle del Mezzano, leader nella produzione di pomodoro biologico; la Vassalli bakering, che esporta il famoso pane ferrarese surgelato in tutt’Europa; la Deco Biscotti, di Saltari di Bondeno. La vocazione gastronomica e turistica di Ferrara è sintetizzata dall’Istituto superiore Vergani – Navarra, che prepara gli chef e i tourist manager di domani.

 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Turismo

Un Po di Mongolfiere

Se avete tempo regalatevi una giornata a Ferrara nel mondo delle...

...leggi »

Economia

L′importanza del business, l′importanza delle idee

Se cerchiamo su Internet alla parola business viene data questa...

...leggi »

Medicina

La strana storia della Citisina. Il veleno naturale che cura il tabagismo

Smettere di fumare è...

...leggi »

Società

La mediazione per la risoluzione delle controversie civili e commerciali

Il presente contributo si propone la...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK