Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

14/04/2019

Successo per il seminario di formazione “Sport e scuola, il ruolo dei mass media”

E’ stato un successo il seminario di formazione per giornalisti “Sport e scuola, il ruolo dei mass media”, che si è tenuto nella sala convegni di Unindustria Reggio Emilia. Organizzato da Ordine dei Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna in collaborazione con l’Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”, Coni, Panathlon Club e Unindustria, il seminario è stato condotto brillantemente da Giorgio Martino, ex telecronista Rai.

Al centro rapporto tra sport e scuola ed il ruolo dei mass media.

Hanno aperto il convegno per un saluto il direttore di Unindustria Reggio Emilia, Filippo Di Gregorio, il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, il presidente dell’Associazione Stampa Reggiana Gino Bedeschi, Giuseppe Adriamo Rossi.

Umberto Suprani, presidente del Coni Regionale, ha trattato de “L’impegno del CONI a favore dello sport nella scuola”; Giorgio Dainese, vicepresidente internazionale Panathlon, ha parlato del “Panathlon, un club service a servizio dello sport”.

“Il rapporto tra sport e scuola” è stato affrontato da Barbara Montermini, docente dell’Istituto Einaudi di Correggio. Al “Ruolo della carta stampata” ha pensato Giuseppe Tassi, ex direttore di Qs, e del “Ruolo della televisione” si è occupato Filippo Grassia, giornalista Rai.

Ivano Vacondio, oggi presidente Federalimentare, ex calciatore ed ex allenatore, ha raccontato la sua esperienza in campo.

Il convegno, realizzato grazie al contributo di Unindustria, Grissin Bon e Consorzio Parmigiano Reggiano, è stato concluso dal vice presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti Emilio Bonavita. .

 

 

 

settembre 2021


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 30

Care Colleghe e cari Colleghi eccovi la nuova Lettera Gipu con le...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Agroalimentare

Olio:-49 percento calo totale nazionale della produzione rispetto al 2015

Con i frantoi in piena attività...

...leggi »

Sport e auto

69° Gran Premio Continentale. Trofeo QN il Resto del Carlino QS

Bologna ed il suo ippodromo...

...leggi »

Formazione

Ruolo e responsabilità del giornalista nel promuovere la lotta allo spreco attraverso le nuove tecnologie e la meccanizzazione nell'agroalimentare

...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK