Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

14/04/2019

Successo per il seminario di formazione “Sport e scuola, il ruolo dei mass media”

E’ stato un successo il seminario di formazione per giornalisti “Sport e scuola, il ruolo dei mass media”, che si è tenuto nella sala convegni di Unindustria Reggio Emilia. Organizzato da Ordine dei Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna in collaborazione con l’Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”, Coni, Panathlon Club e Unindustria, il seminario è stato condotto brillantemente da Giorgio Martino, ex telecronista Rai.

Al centro rapporto tra sport e scuola ed il ruolo dei mass media.

Hanno aperto il convegno per un saluto il direttore di Unindustria Reggio Emilia, Filippo Di Gregorio, il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, il presidente dell’Associazione Stampa Reggiana Gino Bedeschi, Giuseppe Adriamo Rossi.

Umberto Suprani, presidente del Coni Regionale, ha trattato de “L’impegno del CONI a favore dello sport nella scuola”; Giorgio Dainese, vicepresidente internazionale Panathlon, ha parlato del “Panathlon, un club service a servizio dello sport”.

“Il rapporto tra sport e scuola” è stato affrontato da Barbara Montermini, docente dell’Istituto Einaudi di Correggio. Al “Ruolo della carta stampata” ha pensato Giuseppe Tassi, ex direttore di Qs, e del “Ruolo della televisione” si è occupato Filippo Grassia, giornalista Rai.

Ivano Vacondio, oggi presidente Federalimentare, ex calciatore ed ex allenatore, ha raccontato la sua esperienza in campo.

Il convegno, realizzato grazie al contributo di Unindustria, Grissin Bon e Consorzio Parmigiano Reggiano, è stato concluso dal vice presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti Emilio Bonavita. .

 

 

 

novembre 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Economia

Ancora in calo le imprese giovanili

Sono scese a 29825 il 73 per cento delle imprese...

...leggi »

Lavoro

Il cambiamento aziendale come strumento di accreditamento

Grandi cambiamenti in atto Il mondo non è più...

...leggi »

Ambiente

Il piano regionale sulla qualità dell'aria

Il Piano integrato sulla qualità dell’aria recentemente adottato dalla Regione...

...leggi »

Rododentro

Riforma del reato di diffamazione con il mezzo della stampa.

Il disegno di legge numero 925...

...leggi »

Società

Dieci anni fa il black-out

Il 28 settembre di dieci anni fa un black-out di enormi...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK