Pubblicità

 

 

 

 

Sport e auto

17/06/2021

Le gare della prima tappa italiana del WES World E-Bike Series

Sabato 5 e domenica 6 giugno, si sono svolte,  sul circuito Bologna - Appennino, le gare della prima tappa italiana del WES World E-Bike Series, che ha preso il via il 24 aprile 2021 da Monaco (Montecarlo). Un evento sportivo che, nato nel Principato di Monaco nel 2019, si sta affermando tra gli appassionati di e-Bike in tutto il mondo. L’e-Bike, per intenderci la bici con la pedalata assistita, ha un numero di utilizzatori ed estimatori in netta crescita, anche per la possibilità visitare e godere di territori eccezionali, che questa tecnologia rende accessibile a tutti.

Nella tappa italiana erano rappresentate 12 nazionalità, con atleti che arrivano dal ciclismo tradizionale e giovani che approcciano ex novo a questo sport. Le gare sono state vinte da Jérôme Gilloux, che conferma il suo solido vantaggio nella classifica maschile. La Svizzera Scheitter Nathalie è stata la vincitrice della gara del 5 giugno mentre la Francese Pugin Mélanie è arrivata prima al traguardo nella giornata del 6 giugno.

La pista ha resistito bene, con gli atleti che hanno apprezzato il percorso molto vario e composto da belle discese e faticose salite. 


 

 

 

settembre 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Sport e auto

Lo sport, un romanzo di vita

      Serata di chiacchiere sulla letteratura e lo sport all’Auditorium Bertoli...

...leggi »

Economia

L’importanza delle produzioni di qualità nell’economia nazionale

Ci stiamo trovando nel bel mezzo di una crisi...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Società

Cervia e i presepi di sale

La tradizione del Presepe a Cervia svela radici profonde  con...

...leggi »

Pubblicisti

L'Ordine dei Giornalisti è entrato a pieno titolo nella formazione delle professioni vigilate

Maurizio D'Errico...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK