Pubblicità

 

 

 

 

Sport e auto

17/06/2021

Le gare della prima tappa italiana del WES World E-Bike Series

Sabato 5 e domenica 6 giugno, si sono svolte,  sul circuito Bologna - Appennino, le gare della prima tappa italiana del WES World E-Bike Series, che ha preso il via il 24 aprile 2021 da Monaco (Montecarlo). Un evento sportivo che, nato nel Principato di Monaco nel 2019, si sta affermando tra gli appassionati di e-Bike in tutto il mondo. L’e-Bike, per intenderci la bici con la pedalata assistita, ha un numero di utilizzatori ed estimatori in netta crescita, anche per la possibilità visitare e godere di territori eccezionali, che questa tecnologia rende accessibile a tutti.

Nella tappa italiana erano rappresentate 12 nazionalità, con atleti che arrivano dal ciclismo tradizionale e giovani che approcciano ex novo a questo sport. Le gare sono state vinte da Jérôme Gilloux, che conferma il suo solido vantaggio nella classifica maschile. La Svizzera Scheitter Nathalie è stata la vincitrice della gara del 5 giugno mentre la Francese Pugin Mélanie è arrivata prima al traguardo nella giornata del 6 giugno.

La pista ha resistito bene, con gli atleti che hanno apprezzato il percorso molto vario e composto da belle discese e faticose salite. 


 

 

 

giugno 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Scienza

Un certo Wilhelm Johann Carl Eduard Stieber

  Quasi certamente molti di voi si chiederanno: chi era...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

La versione di Barbie

Monologo comico e satirico di Alessandra Faiella che con “La versione...

...leggi »

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 30

Care Colleghe e cari Colleghi eccovi la nuova Lettera Gipu con le...

...leggi »

Agroalimentare

La patata Dop di Bologna

   Chi non ha mai mangiato con estrema gioia e piacere una...

...leggi »

Rododentro

La stampa è libera od in "libertà vigilata"? Adesso siamo anche “sotto osservazione”…

Cara/o Collega  ...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK