Pubblicità

 

 

 

 

Società

26/01/2017

Zeppa di Privacy

Sono appena rientrata da una breve vacanza a Londra in questo ultimo weekend. Ero alloggiata in un hotel  a 4 stelle in Centro, in compagnia di una amica australiana, ognuna nella sua camera. Alle 7.40 del mattino (ero ancora dormiente e affaticata per le grandi camminate del  giorno prima) qualcuno ha tentato di entrare nella camera a serratura elettronica. Lo stesso è avvenuto nella camera accanto occupata dalla mia amica. La differenza è stata nel fatto che da lei sono entrati e da me non sono riusciti, perché negli alberghi pongo da qualche tempo sotto la porta una piccola zeppa di gomma. Certo è che, se volessero davvero entrare, con una spinta più forte, potrebbero forzare la piccola zeppa, ma allora sarebbe tutt'altra sventurata storia. E per fortuna, perché o sarebbe un intruso, oltre che fastidioso, potenzialmente pericoloso, oppure un desiderato soccorritore nel caso di emergenza. Allo stesso modo in cui io stessa posso uscire velocemente senza problemi. 

Abbiamo poi verificato che l'intrusa era solo una cameriera, che voleva rifare in fretta le camere e preferiva verificare, maldestramente, di persona con la chiave universale. Come la mia amica, anch'io mi ero allarmata anni fa, durante una crociera, per un episodio simile, in seguito al quale ho iniziato ad usare un "sofisticato e costoso" sistema di primaria sicurezza che porto ora sempre con me nel beauty: una zeppa di gomma da infilare sotto la porta. 

Con l’avvento della tecnologia, purtroppo, da molte parti, il cartello “Don’t disturb” da attaccare fuori dalla porta, pare entrato abbastanza in disuso. Poi, come nel caso di questo episodio, ci sono momenti nei quali non si pensa proprio che ce ne debba essere bisogno...

 

 

Tags:

zeppa - privacy - alberghi - ladri -

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 25/n. 14 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi vi inviamo l'ultima...

...leggi »

Ambiente

Sostegno del Ministro dell’Ambiente alla Ciclo-Via Appenninica

Il direttore generale Vivi Appennino Enrico Della Torre giornalista...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

Teatro acrobatico dell’Europa dell’Est

Spettacolo al teatro Astoria di Fiorano Modenese per l’esibizione degli acrobati della...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Agroalimentare

Successo per il seminario di formazione “Sport e scuola, il ruolo dei mass media”

E’ stato...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK