Pubblicità

 

 

 

 

Ambiente

07/10/2016

IO NON RISCHIO: Guardia Costiera Ausiliaria di Ravenna e Mistral in Piazza per diffondere le Buone Pratiche di Protezione Civile

Grande successo di partecipazione a “Io Non Rischio”, campagna per la diffusione delle Buone Pratiche di Protezione Civile organizzata dal Dipartimento Nazionale di Prot. Civ. che si è svolta nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2016 in oltre 600 piazze italiane, fra cui piazza del Popolo a Ravenna. 

In qualità di Comunicatori, appositamente formati sulla conoscenza e sulla comunicazione del rischio, alcuni  volontari della Guardia Costiera Ausiliaria – VIII Regione Emilia-Romagna, fra cui il Presidente Giuseppe Curcella, hanno intrattenuto i cittadini informandoli sui rischi, sui pericoli che si possono incontrare nel proprio territorio e sui comportamenti corretti da tenere in caso di Alluvione. 

Oltre ad un cospicuo numero di cittadini, hanno visitato lo stand il Vice sindaco Eugenio Fusignani, l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani, la Consigliera comunale Cinzia Valbonesi e il Consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio, Commendator Carlo Simboli.


Nel pomeriggio, si è intrattenuto con i volontari Formatori GCA anche il Segretario Nazionale della Stampa Ambientale del Territorio ed amico, Roberto Zalambani che, in qualità di Rappresentante dei Giornalisti di Agricoltura, Alimentazione, Territorio ed Ambiente (alla cui categoria appartengo assieme ad alcuni colleghi GCA) ha evidenziato i collegamenti fra i temi trattati dalla Protezione Civile e quelli delle Associazioni che sovraintende.

 

 

 

settembre 2020


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 32/N. 21 (Consigliatura 2013-2016) AI GIORNALISTI PUBBLICISTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

NUOVO REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE...

...leggi »

Lavoro

Lavoro, salute, benessere

Quando il lavoro è legato all’ascolto la salute ai benefit il benessere agli...

...leggi »

Scienza

Solare innovativo a concentrazione al via in Umbria

Il solare a concentrazione continua il suo cammino...

...leggi »

Ambiente

Emilia-Romagna: emergenza siccità

La grave siccità che ha costretto la Regione Emilia-Romagna a dichiarare lo stato...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK