Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

24/02/2019

A Bologna un impianto fotovoltaico da record


Articolo di: R.S



Il Centro Agroalimentare verso il 100% di energia solare/chilometro 0 grazie a “Caab 3”, l'impianto fotovoltaico con accumulo energetico per autoconsumo più grande d'Italia, che sarà operativo entro la fine del mese di marzo. Caab 3 è l'ultimo tassello di un investimento sul fotovoltaico che ha già prodotto il più vasto impianto europeo di energia rinnovabile su tetto: quello che alimenta il parco agroalimentare Fico Eataly World.

Qui, il primo marzo, in diretta nazionale, si svolgerà l'evento più importante della Giornata nazionale del risparmio energetico dedicata all' economia circolare. Si tratta di una grande cena, denominata #sprecozero, che si svilupperà sulla pista ciclabile del parco, con portate sostenibili e ricette gustose che recuperano ingredienti e tradizioni contadine, dallo strolghino al pancotto alla frittura di paranza con i piccoli pesci "dimenticati".

Alla presentazione nell' arena di Fico, Roberto Zalambani, Presidente di Unaga, rete nazionale dei giornalisti dell'agroalimentare, ambiente e energie rinnovabili, ha incontrato diversi operatori del parco, dal Consorzio della mortadella Bologna al Pomodoro Mutti, a vari marchi di pasta artigianale. Il Presidente di Caab Andrea Segrè e il DG Alessandro Bonfiglioli hanno presentato il premio " Vivere a Spreco Zero " con la AD di Italy World Tiziana Primori.

 

 

 

 

 

 

marzo 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Formazione

Associazione Stampa Reggiana. Premiati i figli dei giornalisti a Palazzo Bentivoglio.

Nel corso della tradizionale festa...

...leggi »

Economia

Vini spumanti. Record export grazie prosecco DOCG e DOC. Biglietto da visita del Made in Italy

...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

Cultura non stop a Castelfranco Emilia

A quarantun’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini Castelfranco Emilia...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Lavoro

Il cambiamento aziendale come strumento di accreditamento

Grandi cambiamenti in atto Il mondo non è più...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK