Sport e auto
27/09/2016
Gallonetto vince il Rally della Stampa 2016
BELLARIA. Pietro Gallonetto, di Correre, ha vinto il Rally della Stampa edizione 2016, Memorial Raffaella Govoni, Trofeo Rino Bulbarelli, che si è concluso nella tarda serata di venerdì con una prova speciale spettacolo presso gli stabilimenti di Amadori: Gallonetto ha preceduto di appena un paio di punti Mauro Mosconi (Telerai Video) e l'ex navigatore campione d'europa rally Rudj dal Pozzo.
Per Gallonetto 322 punti di penalizzazione, due in meno di Mosconi e una cinquantina di punti di differenza da Rudj. Quarta posizione per Enrico De Vita (Auto) il quale ha preceduto Filippo Anastasi (RAI), Andrea Cauli (Ufficio Stampa ACI), Carlo Orzesko e Giorgio Minazzi (La Prealpina). Seguono in classifica Davide Masi (RAI), Marco Perugini (ACI), Franco Enrico (Corriere della Sera), Luigi Ugolini (CONI), Beppe Tassi (Quotidiano Nazionale), Luca Apolloni, Sergio Morales e Gianni Sandri.
Il rally, ottimamente organizzato da Ercole Spallanzani, si è svolto su quattro prove speciali: la prima è stata vinta da Luciano Lui della Gazzetta di Mantova, la seconda da Luciano Poggi di Teleromagna, la terza da Carlo Sassi (RAI) e la quarta da Mauro Mosconi (Televideo RAI).
Complessivamente hanno partecipato al Rally della Stampa una sessantina di equipaggi.
dicembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)