Pubblicità

 

 

 

 

Cultura e Spettacolo

17/09/2016

Il futuro non esiste

Dopo Di tutte le ipotesi - primo episodio di una serie di gialli che racconta dall’interno il mondo delle frodi assicurative - le autrici Argia Granini e Antonella Beccaria hanno dato alle stampe il secondo libro dal titolo evocativo Il futuro non esiste.

La realtà supera di gran lunga ogni immaginazione possibile. E lo sa bene l’investigatore Nicola Proietti che nel secondo episodio della serie Le indagini di Nic è al centro di una vicenda ispirata a un caso realmente accaduto. Uno dei tanti brillantemente risolti dall’agenzia investigativa Eagle Kepeer. Ed è proprio al fondatore dell’agenzia Ugo Vittori che si deve l’idea di raccontare sotto forma di storie romanzate il lavoro del team da lui coordinato.

Per raccontare queste vicende, è stato creato un personaggio di fantasia, l’investigatore Nic, che già dal primo episodio ha catturato il lettore per l’acume investigativo e le geniali intuizioni ma anche per la sua umanità. Un personaggio in apparenza duro ma in realtà pieno di contraddizioni e fragilità.

Nel secondo episodio Nic si troverà a indagare fra la Toscana e il Galles. Fra analisi e sentimenti, dubbi e incongruenze riuscirà – anche questa volta – a risolvere l’enigma che gli è stato affidato. E scoprirà cosa è successo a Samuel, il cinquantenne di Bristol che ha abbandonato le nebbie britanniche e un’arida vita sentimentale per inseguire un sogno. Che sarà infranto in un’assolata mattina di marzo lungo un viale di Livorno.

II futuro non esiste (Giraldi Editore)


Le autrici

Argia Granini è una giornalista e scrittrice che ha collaborato a lungo con testate e riviste nazionali. Per Rizzoli, Mondadori e altre case editrici minori ha curato l'editing di numerosi volumi. Ha collaborato alla stesura di libri di autori famosi.


Antonella Beccaria è una giornalista e scrittrice che lavora per trasmissioni televisive e testate nazionali. Insegna nell'area non fiction della Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli e ha scritto numerosi libri su terrorismo interno, strategia della tensione e criminalità politica. L'ultimo è “I segreti di Tangentopoli” con Gigi Marcucci (Newton Compton).


Chi è Eagle Keeper Service Group Srl

È nel 1999 che inizia il cammino di Eagle Keeper Service Group, società di investigazioni bolognese, riconosciuta quale leader in Italia e autorevole player internazionale nel settore dell'antifrode assicurativa. Da quel momento la società è passata attraverso momenti storici di grande rilievo e di tale importanza che oggi Eagle Keeper oltre ad aver raggiunto una posizione di leadership nel proprio settore di business, viene riconosciuta quale specialista nell'antifrode assicurativa.


Nel mondo reale la vita si ferma forse per cercare chi ha commesso un delitto o un crimine? No, le persone che indagano hanno una famiglia, i loro problemi, soffrono per amore e vivono tutte le altre cose che vivono le persone normali. Così anche Nic ed i personaggi che ruotano intorno a lui. Nic, l’investigatore protagonista di tutte le storie, è un personaggio che fa innamorare i lettori, che si mostra al lettore con tutto se stesso, durezze e fragilità insieme, nel lavoro investigativo e nella vita privata. Ragionamento raffinato, acume investigativo e lampo di genio dell’idea risolutiva, lasciandosi permeare dall’atmosfera dell’ambiente in cui il reato è stato commesso, introducendosi lentamente nell’animo dei personaggi “indiziati” per capirne e capirne motivazioni e caratteri. Secondo libro della serie “le indagini di Nic”, questo romanzo dal titolo evocativo, accompagnerà il lettore attraverso un percorso investigativo interessante ed intrigante, Samuel ha cinquant’anni e una vita che non lo soddisfa. Ma può ancora scegliere. Abbandonerà le nebbie britanniche e un’arida vita sentimentale per inseguire un sogno. Che sarà infranto in un’assolata mattina di marzo, lungo un viale di Livorno…

 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Cultura e Spettacolo

Ferrara assegnati i premi stampa

Nell’albo d’oro del Premio Stampa mancava praticamente solo lui e chissà...

...leggi »

Ambiente

Un altro successo per la manifestazione Appenino Bike Tour

Macinate 42 tappe dalla Liguria alla Sicilia...

...leggi »

Scienza

A Novara tra le bioplastiche

Biolubrificanti a rapida biodegradabilità componenti innovativi e sostenibili per il settore...

...leggi »

Lavoro

FRAY: un mito che dura da oltre 55 anni. Un’eccellenza di casa nostra.

Ho una grande...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU N.26/N.15. Ai giornalisti pubblicisti dell'Emilia Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi   vi inviamo la prima...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK