Pubblicità

 

 

 

 

Cultura e Spettacolo

21/12/2014

Gospel Experience a Rocca Santa Maria

La tradizione del concerto gospel per augurarsi buon Natale


Articolo di: Matteo Franzoni



Serata di gospel a Rocca Santa Maria per l’ormai tradizionale e meraviglioso concerto di natale che ha visto il coro Gospel Experience, diretto da Sandra Cartolari e Alessandra Fogliani, esibirsi insieme alla suadente voce di Lara Luppi per creare la magia unica che gli affezionati estimatori non mancano mai di lodare a fine esibizione.


Un nutrito gruppo di appassionati riempie la splendida pieve romanica che ospita l’evento ormai da dieci anni, quando il reverendo Lee Brown portò per la prima volta il gospel a Rocca Santa Maria. Musica e voci magistrali si sono unite per allietare i presenti che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento con balli e canti, oltre ai classici e immancabili battiti di mano per tenere il tempo insieme ai cantanti. Allegria, gioia e calore per riscaldare anime e cuori. Quest’anno la direzione del coro ha deciso di presentare tante giovani nuove voci in esibizioni soliste, creando un magico mix tra voci consolidate e ampiamente apprezzate e il nuovo che avanza, dimostrando quanto lo studio e l’amore per il canto possa far crescere in qualità e gradimento il già altissimo rendimento delle voci coriste.


A fine esibizione il pubblico entusiasta ha richiamato i cantanti ad un bis per chiudere in bellezza la serata, poi ci si è ritrovati tutti insieme sul sagrato della pieve a bere un bollente e graditissimo vin brulè per continuare a tenere il cuore caldo mentre i parrocchiani di Rocca Santa Maria, i veri organizzatori dell’evento, hanno deliziato i palati di tutti i presenti offrendo ottime crostate e dolci caserecci.

 

 

 

giugno 2017


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Respiro aria giornalistica fin da quando…sono nato. Faccio infatti parte di una famiglia giornalistica d’altri tempi papà Rino tra i fondatori di “Stadio“ (che poi lo zio Adalberto ha diretto) e mamma Annaluisa impiegata ai dimafoni (giovani lettori curiosi eh? Dopo ve lo spiego) hanno... (...segue +)

Focus

Scienza

Nuove tecnologie crescono all’ombra del volontariato e si nutrono di sole

Prima della partenza per l’Australia...

...leggi »

Agroalimentare

“Small enought to be big”, “abbastanza piccolo da essere grande”

Pubblicato ufficialmente sul sito di Expo...

...leggi »

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 30

Care Colleghe e cari Colleghi eccovi la nuova Lettera Gipu con le...

...leggi »

Società

Ugo Bellocchi

Ugo Bellocchi è stato presidente della Deputazione reggiana di Storia patria dal 1968 al 1977...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK