Pubblicità

 

 

 

 

Cultura e Spettacolo

21/12/2014

Gospel Experience a Rocca Santa Maria

La tradizione del concerto gospel per augurarsi buon Natale

Serata di gospel a Rocca Santa Maria per l’ormai tradizionale e meraviglioso concerto di natale che ha visto il coro Gospel Experience, diretto da Sandra Cartolari e Alessandra Fogliani, esibirsi insieme alla suadente voce di Lara Luppi per creare la magia unica che gli affezionati estimatori non mancano mai di lodare a fine esibizione.


Un nutrito gruppo di appassionati riempie la splendida pieve romanica che ospita l’evento ormai da dieci anni, quando il reverendo Lee Brown portò per la prima volta il gospel a Rocca Santa Maria. Musica e voci magistrali si sono unite per allietare i presenti che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento con balli e canti, oltre ai classici e immancabili battiti di mano per tenere il tempo insieme ai cantanti. Allegria, gioia e calore per riscaldare anime e cuori. Quest’anno la direzione del coro ha deciso di presentare tante giovani nuove voci in esibizioni soliste, creando un magico mix tra voci consolidate e ampiamente apprezzate e il nuovo che avanza, dimostrando quanto lo studio e l’amore per il canto possa far crescere in qualità e gradimento il già altissimo rendimento delle voci coriste.


A fine esibizione il pubblico entusiasta ha richiamato i cantanti ad un bis per chiudere in bellezza la serata, poi ci si è ritrovati tutti insieme sul sagrato della pieve a bere un bollente e graditissimo vin brulè per continuare a tenere il cuore caldo mentre i parrocchiani di Rocca Santa Maria, i veri organizzatori dell’evento, hanno deliziato i palati di tutti i presenti offrendo ottime crostate e dolci caserecci.

 

 

 

luglio 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Società

Divorzio breve: un anno

La Commissione Giustizia della Camera nella seduta del giorno 8 aprile 2014...

...leggi »

Turismo

Cresce il turismo in Emilia-Romagna

È pienamente giustificata la grande soddisfazione del presidente della Giunta dell’Emilia...

...leggi »

Economia

Emilia-Romagna: prosegue la crescita sui mercati esteri

  Nel 2016 il valore delle esportazioni dell’Emilia-Romagna ha superato...

...leggi »

Scienza

L’uso sostenibile della risorsa idrica in ambito industriale

Nel corso di questo XXI secolo probabilmente l'acqua...

...leggi »

Ambiente

Allarme per il clima che cambia

L’allarme sugli effetti devastanti che il cambiamento climatico sta innescando...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK