Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

16/01/2019

La "vera storia" di Matera 2019 in un video emozionale


Articolo di: Pamela Polvani



 

Matera 2019 come occasione di riscatto (e di visibilità internazionale) per una straordinaria città del sud Italia, ma anche come vittoria di un movimento nato dal basso, fondato sul volontariato. “La vera storia di Matera 2019”: così è intitolato il video emozionale interpretato da Tiziana Di Masi e lanciato il 7 gennaio, 12 giorni prima dell’apertura ufficiale degli eventi per la città capitale europea della cultura, su Youtube e sui principali social network. Il filmato rientra nel progetto #IOSIAMO realizzato dall’attrice bolognese di teatro sociale, assieme al giornalista Andrea Guolo (segretario di Arga Emilia Romagna e Arga Interregionale), per dare voce al volontariato e diventato uno spettacolo, il primo dedicato alle storie dei volontari, il cui debutto ufficiale risale al 12 ottobre proprio a Matera, durante gli stati generali del terzo settore. In ogni data, #IOSIAMO dedica la storia conclusiva a un volontario del luogo dove viene rappresentato lo spettacolo e proprio la storia di Matera è al centro del video, ricostruendo in modo evocativo l’inizio di tutto: la volontà di due cittadini di fare qualcosa di inedito per la loro terra. Da lì, con tanto lavoro e in piena unità, è iniziato il percorso che ha posto la città dei Sassi al centro dell’attenzione mondiale.

Info: www.tizianadimasi.it

​

 

 

 

 

aprile 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Sport e auto

Il 20° annuario nazionale dell'USSI

E’ in distribuzione la 20° edizione dell’Annuario della Stampa Sportiva Italiana...

...leggi »

Rododentro

Riforma del reato di diffamazione con il mezzo della stampa.

Il disegno di legge numero 925...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 25/n. 14 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi vi inviamo l'ultima...

...leggi »

Lavoro

Il sopra e il sotto

Anche il 2014 si chiuderà in negativo Un altro anno no...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

Chi ha fatto i tuoi vestiti? Le mafie, che controllano il business della contraffazione. A fashion revolution week va in scena “Tutto quello che sto per dirvi è falso”

...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK