Cultura e Spettacolo
08/08/2018
Life experience 2018. A regola d’Arte Ontica
L’arte di vivere, frutto dell’arte di fare e dell’arte di essere per sé e per la società, al centro del dibattito con decine di studiosi e professionisti da Italia ed Estero
L’Associazione ProgettoUmano, promuove dal 22 al 26 agosto 2018, il convegno “Life experience 2018 - A regola d’Arte Ontica”.
Il convengo, sulla scorta del successo dell’evento 2017 tenutosi a Riga - Lettonia, quest’anno si terrà nella spettacolare cornice dell’Auditorium Santa Chiara di Bobbio, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Bobbio che patrocina l’iniziativa.
Il titolo scelto verte sul concetto di “Arte” da intendersi nel senso più ampio del termine, cioè negli infiniti modi attraverso i quali l’essere umano è capace di esprimersi. “Ontica” – dal participio passato del verbo greco essere (ειμι) – traducibile in “dell’essente”, cioè appunto quelle donne e quegli uomini che sono testimonianza di azioni riuscite e creative. Un’arte di vivere, quindi, frutto di un’arte di fare accanto a un’arte di essere per sé stessi, per gli altri, per la società.
L’inaugurazione (ingresso libero con conferma obbligatoria) è in programma mercoledì 22 agosto dalle ore 18, per conferme contattare la segreteria dell’evento secretarylifeexperience@gmail.com
ottobre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)