Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

27/06/2017

Finale tedesca del Gelato World Tour made by Carpigiani

ll palato di centinaia di migliaia di visitatori in Asia, Europa, Brasile e Nord America è stato conquistato. Ora tocca alla Germania! Il 7 luglio per la prossima fase del Gelato World Tour a Potsdamer Platz, rendendo Berlino la capitale mondiale del gelato. Gelato World Tour è una competizione itinerante in cui vengono messe in primo piano l’artigianalità e la riscoperta dell‘antica arte del gelato.
Gelato World Tour - Finale Tedesca 
I 16 migliori gelatieri di Germania si incontreranno a Berlino dal 7 al 9 luglio nel villaggio di Gelato World Tour nell‘iconica Potsdamer Platz. Ognuno di loro presenterà il proprio miglior gusto  e verrà giudicato da una giuria di esperti e da quella popolare i cui voti andranno a confluire in una classifica finale. I tre vincitori di Berlino potranno rappresentare la Germania alla Finale Mondiale di Rimini dall‘8 al 10 settembre 2017. Lì, i primi candidati dei cinque continenti competeranno per il titolo di "World’s Best Gelato".
 
Il villaggio di Gelato World Tour a Potsdamer Platz 
Ingresso gratuito per il pubblico al Villaggio di Gelato World Tour in Potsdamer Platz che sarà aperto dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 20.
Per assaggiare i gusti prodotti dai 16 concorrenti e votarli è possibile acquistare un biglietto del costo di 8 euro che comprende otto degustazioni.
 
Altri eventi al Gelato World Tour Village a Potsdamer Platz
Parallelamente al concorso si svolge un ampio programma con il fine di introdurre grandi e piccoli visitatori nei segreti del gelato artigianale: degustazioni, viaggi nel tempo interattivi con le istruttrici del Gelato Museum e seminari gratuiti tenuti dai docenti della Carpigiani Gelato University in una delle tende. 

 

 

 

ottobre 2021


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Agroalimentare

Rinnova il packaging l'azienda agricola Gaggioli

L’Azienda Agricola Gaggioli storica produttrice di vini dei Colli Bolognesi...

...leggi »

Rododentro

La stampa è libera od in "libertà vigilata"? Adesso siamo anche “sotto osservazione”…

Cara/o Collega  ...

...leggi »

Ambiente

Il piano regionale sulla qualità dell'aria

Il Piano integrato sulla qualità dell’aria recentemente adottato dalla Regione...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

VIII° Festival Francescano a Bologna. PER-FORZA o PER-DONO?

Il titolo di questo ottavo festival francescano con...

...leggi »

Lavoro

Ordine, sindacato, gruppo di specializzazione

Faccio attività sindacale da sempre benché nella mia vita le...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK