GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Redazione

FOTO DI

Ufficio Stampa

Finale tedesca del Gelato World Tour made by Carpigiani

ll palato di centinaia di migliaia di visitatori in Asia, Europa, Brasile e Nord America è stato conquistato. Ora tocca alla Germania! Il 7 luglio per la prossima fase del Gelato World Tour a Potsdamer Platz, rendendo Berlino la capitale mondiale del gelato. Gelato World Tour è una competizione itinerante in cui vengono messe in primo piano l’artigianalità e la riscoperta dell‘antica arte del gelato.
Gelato World Tour - Finale Tedesca 
I 16 migliori gelatieri di Germania si incontreranno a Berlino dal 7 al 9 luglio nel villaggio di Gelato World Tour nell‘iconica Potsdamer Platz. Ognuno di loro presenterà il proprio miglior gusto  e verrà giudicato da una giuria di esperti e da quella popolare i cui voti andranno a confluire in una classifica finale. I tre vincitori di Berlino potranno rappresentare la Germania alla Finale Mondiale di Rimini dall‘8 al 10 settembre 2017. Lì, i primi candidati dei cinque continenti competeranno per il titolo di "World’s Best Gelato".
 
Il villaggio di Gelato World Tour a Potsdamer Platz 
Ingresso gratuito per il pubblico al Villaggio di Gelato World Tour in Potsdamer Platz che sarà aperto dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 20.
Per assaggiare i gusti prodotti dai 16 concorrenti e votarli è possibile acquistare un biglietto del costo di 8 euro che comprende otto degustazioni.
 
Altri eventi al Gelato World Tour Village a Potsdamer Platz
Parallelamente al concorso si svolge un ampio programma con il fine di introdurre grandi e piccoli visitatori nei segreti del gelato artigianale: degustazioni, viaggi nel tempo interattivi con le istruttrici del Gelato Museum e seminari gratuiti tenuti dai docenti della Carpigiani Gelato University in una delle tende.