Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

20/06/2017

Il prosciutto toscano vola a New York

L'eccellenza toscana a New York per il Summer Fancy Food Show

Il Summer Fancy Food Show è la più importante fiera del Food & Drink negli Stati Uniti con una rilevanza significativa all’interno del circuito fieristico agroalimentare mondiale. Punto d’incontro internazionale,  la manifestazione vede ogni anno la presenza di oltre 2.000 aziende espositrici attratte dalle innumerevoli possibilità di business ed e visitata da oltre 25.000 operatori internazionali del settore.

Anche quest’anno, il Prosciutto Toscano Dop, dopo il successo delle scorse edizioni vola per la terza volta a New York, dal 25 al 26 giugno. Presso lo stand 2504 della Collettiva Toscana, i buyers potranno incontrare il Presidente, il Direttore e i Consorziati del Consorzio Prosciutto Toscano, degustare il prodotto e conoscerne la storia, e informarsi sulle varie fasi della produzione. 

L’obiettivo è di continuare a spingere l’export, che già oggi rappresenta il 10% del fatturato, e far conoscere qualità e il gusto del Prosciutto Toscano Dop nel mondo.

 

 

 

novembre 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Sport e auto

La nuova Lamborghini Huracán LP 610-4

Tecnologia innovativa e performance di livello assoluto ridefiniscono l'esperienza di...

...leggi »

Società

SACA incrementa la flotta con nuovi pullman ad emissioni zero

Si è svolta a Bologna il...

...leggi »

Lavoro

L’evoluzione dell’elettromeccanica parte da Bologna e viene premiata allo SMAU 2016

Nasce come “La Minerva” nel...

...leggi »

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 6 (35) – Consiliatura 2017-2020 AI GIORNALISTI PUBBLICISTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

Care Colleghe e cari...

...leggi »

Ambiente

Emilia-Romagna: emergenza siccità

La grave siccità che ha costretto la Regione Emilia-Romagna a dichiarare lo stato...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK