Pubblicità

 

 

 

 

Turismo

07/10/2016

Cervia e Milano Marittima pronte per i festeggiamenti di Halloween


Articolo di: Serena Revetria       Foto di: Ufficio Stampa Com. Cervia



A Cervia si parte  già dal 29 ottobre con una edizione speciale  A Spass par Zirvia-Speciale Halloween che  continuerà fino al 1 novembre.  Si tratta di un lungo week end a tema con una edizione speciale del mercatino di gastronomia e artigianato a partire dalle   9.00 del mattino. 


Il 31 ottobre torna HALLOWEEN-CERVIA organizzata da “RDP( Ragazzi della Piazza)” in Avis Comunale Cervia.

Festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri e  processioni con  zucche intagliate e illuminate.

Tutti i locali del centro  di Cervia saranno aperti  con vetrine addobbate a tema per sfidarsi in questa  imperdibile “Notte Nera”. La notte di Halloween bambini e adulti potranno continuare a  giudicare gli addobbi, mentre solo ai bambini sarà permesso dalle 18.00 di recitare  la tradizione formula ricattatoria del trick-or-treat “dolcetto o scherzetto” nei locali che aderiscono all'iniziativa.

Alle 19.30 parte da piazza Pisacane  la prima edizione della HORROR RUN ovvero  3,5 km di  podistica non competitiva aperta a mascherati di tutte le età, lungo il  percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia di Cervia e attraverso le vie della città.


Durante la serata diverse le premiazioni:  la maschera più bella della categoria bambini e adulti,  lo zombie meglio truccato della Zombie Walk e la vera  Bottega degli Orrori, quella che avrà avuto maggiori consensi attraverso la votazione.



In occasione di Halloween a Milano Marittima le porte della Casa delle Farfalle &Co restano aperte ai coraggiosi che vorranno vivere un'ora da brivido in compagnia di insetti e invertebrati.



 

 

 

ottobre 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Medicina

La strana storia della Citisina. Il veleno naturale che cura il tabagismo

Smettere di fumare è...

...leggi »

Ambiente

Allarme per il clima che cambia

L’allarme sugli effetti devastanti che il cambiamento climatico sta innescando...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 22/n. 11 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi vi inviamo la...

...leggi »

Società

Il grande papa Francesco ha benedetto Nicola e Follia

Lo sognavamo ma non ci abbiamo creduto...

...leggi »

Scienza

Nuove tecnologie crescono all’ombra del volontariato e si nutrono di sole

Prima della partenza per l’Australia...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK