Pubblicità

 

 

 

 

Turismo

07/10/2016

Cervia e Milano Marittima pronte per i festeggiamenti di Halloween

A Cervia si parte  già dal 29 ottobre con una edizione speciale  A Spass par Zirvia-Speciale Halloween che  continuerà fino al 1 novembre.  Si tratta di un lungo week end a tema con una edizione speciale del mercatino di gastronomia e artigianato a partire dalle   9.00 del mattino. 


Il 31 ottobre torna HALLOWEEN-CERVIA organizzata da “RDP( Ragazzi della Piazza)” in Avis Comunale Cervia.

Festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri e  processioni con  zucche intagliate e illuminate.

Tutti i locali del centro  di Cervia saranno aperti  con vetrine addobbate a tema per sfidarsi in questa  imperdibile “Notte Nera”. La notte di Halloween bambini e adulti potranno continuare a  giudicare gli addobbi, mentre solo ai bambini sarà permesso dalle 18.00 di recitare  la tradizione formula ricattatoria del trick-or-treat “dolcetto o scherzetto” nei locali che aderiscono all'iniziativa.

Alle 19.30 parte da piazza Pisacane  la prima edizione della HORROR RUN ovvero  3,5 km di  podistica non competitiva aperta a mascherati di tutte le età, lungo il  percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia di Cervia e attraverso le vie della città.


Durante la serata diverse le premiazioni:  la maschera più bella della categoria bambini e adulti,  lo zombie meglio truccato della Zombie Walk e la vera  Bottega degli Orrori, quella che avrà avuto maggiori consensi attraverso la votazione.



In occasione di Halloween a Milano Marittima le porte della Casa delle Farfalle &Co restano aperte ai coraggiosi che vorranno vivere un'ora da brivido in compagnia di insetti e invertebrati.



 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Formazione

Norme europee e corretta informazione in campo alimentare dall'etichetta alla dichiarazione nutrizionale

Norme europee e corretta...

...leggi »

Economia

Da Food Label Check, un supporto alle imprese

Da qualche settimana le imprese del settore agroalimentare...

...leggi »

Società

La doccia gelata bagna anche le imprese

Attraverso il fenomeno virale delle secchiate d’acqua gelata sulla...

...leggi »

Lavoro

Il cambiamento aziendale come strumento di accreditamento

Grandi cambiamenti in atto Il mondo non è più...

...leggi »

Ambiente

Terminati i lavori del Consorzio al Canale Collettore di Burana a Bondeno, pronti per affrontare l’inverno

...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK