GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a ยท 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Serena Revetria

FOTO DI

Ufficio Stampa Com. Cervia

Cervia e Milano Marittima pronte per i festeggiamenti di Halloween

A Cervia si parte  già dal 29 ottobre con una edizione speciale  A Spass par Zirvia-Speciale Halloween che  continuerà fino al 1 novembre.  Si tratta di un lungo week end a tema con una edizione speciale del mercatino di gastronomia e artigianato a partire dalle   9.00 del mattino. 

 

Il 31 ottobre torna HALLOWEEN-CERVIA organizzata da “RDP( Ragazzi della Piazza)” in Avis Comunale Cervia.

Festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri e  processioni con  zucche intagliate e illuminate.

Tutti i locali del centro  di Cervia saranno aperti  con vetrine addobbate a tema per sfidarsi in questa  imperdibile “Notte Nera”. La notte di Halloween bambini e adulti potranno continuare a  giudicare gli addobbi, mentre solo ai bambini sarà permesso dalle 18.00 di recitare  la tradizione formula ricattatoria del trick-or-treat “dolcetto o scherzetto” nei locali che aderiscono all'iniziativa.

Alle 19.30 parte da piazza Pisacane  la prima edizione della HORROR RUN ovvero  3,5 km di  podistica non competitiva aperta a mascherati di tutte le età, lungo il  percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia di Cervia e attraverso le vie della città.

 

Durante la serata diverse le premiazioni:  la maschera più bella della categoria bambini e adulti,  lo zombie meglio truccato della Zombie Walk e la vera  Bottega degli Orrori, quella che avrà avuto maggiori consensi attraverso la votazione.

 

 

In occasione di Halloween a Milano Marittima le porte della Casa delle Farfalle &Co restano aperte ai coraggiosi che vorranno vivere un'ora da brivido in compagnia di insetti e invertebrati.