Agroalimentare
01/02/2016
Bellocchi eletta in Consiglio giornalisti agricoli Ue
Stampa:Bellocchi eletta in Consiglio giornalisti agricoli Ue.
E' la prima volta di un rappresentante italiano nell'Enaj
BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 27 GEN - La giornalista Lisa Bellocchi é stata eletta a Bruxelles nel Consiglio della Rete europea dei giornalisti agricoli (Enaj), per un mandato di due anni.
E' la prima volta che un rappresentante italiano della stampa agricola siede nel Consiglio Enaj il cui impegno é mettere in contatto tra loro, non solo i giornalisti dei 28 Stati membri
specializzati nel settore agroalimentare, ma soprattutto mantenere un filo diretto con la Direzione generaledell'agricoltura a Bruxelles.
L'obiettivo: fare meglio conoscere le diverse realtà agricole esistenti in Europa e quindi portare il proprio contributo al processo decisionale europeo.
Tra le ambizioni della Rete c'é anche quella di favorire la specializzazione dei giovani giornalisti.
Bellocchi e' reggiana ma bolognese di adozione,professionista a 21 anni, dopo varie esperienze professionali in agenzie e quotidiani ha lavorato per 30 anni in Rai, dove ha
animato per lungo tempo il Tgr Italia agricoltura.
Ora é presidente dell'Associazione italiana interregionale dei giornalisti agricoli. (ANSA).
LEN/
S0B QBXB
settembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)