Pubblicità

 

 

 

 

Pubblicisti

10/06/2014

Olivio Romanini è il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna

Nella seduta del Consiglio regionale è stato eletto oggi il nuovo presidente: è il giornalista Olivio Romanini, 40 anni, parmense d’origine, trapiantato a Bologna, tre figli, caposervizio politico all’edizione di Bologna del Corriere della Sera.
La carica di segretario (finora ricoperta da Romanini) è stata affidata a Luca Molinari, 31 anni, parmigiano, un figlio, giornalista pubblicista, collaboratore della Gazzetta di Parma. Le nuove elezioni si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni da presidente di Gerardo Bombonato, a cui è andato il ringraziamento del Consiglio per il lavoro fin qui svolto.


Arga Emilia Romagna augura al collega Romanini un caloroso "in bocca al lupo" per il suo nuovo incarico a servizio della categoria. Un ringraziamento altrettanto caloroso va al presidente uscente Gerardo Bombonato per quanto ha fatto in questi anni di presidenza dell'Ordine, con passione e competenza, e a Emilio Bonavita, che resta "nostro" presidente regionale Arga oltre a vice presidente Odg, per aver interpretato ottimamente in questi mesi il ruolo di presidente facente funzioni

 

 

 

luglio 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Sport e auto

Giornata Nazionale dell'Appennino, centinaia di eventi all'insegna del plastic free.

Oggi e domani si celebra con...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU N.26/N.15. Ai giornalisti pubblicisti dell'Emilia Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi   vi inviamo la prima...

...leggi »

Medicina

Smoke free Class Competition

Il fumo di tabacco è la principale causa di numerose malattie...

...leggi »

Ambiente

Un altro successo per la manifestazione Appenino Bike Tour

Macinate 42 tappe dalla Liguria alla Sicilia...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK