GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Redazione Giornalisti News

Olivio Romanini è il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna

Nella seduta del Consiglio regionale è stato eletto oggi il nuovo presidente: è il giornalista Olivio Romanini, 40 anni, parmense d’origine, trapiantato a Bologna, tre figli, caposervizio politico all’edizione di Bologna del Corriere della Sera.
La carica di segretario (finora ricoperta da Romanini) è stata affidata a Luca Molinari, 31 anni, parmigiano, un figlio, giornalista pubblicista, collaboratore della Gazzetta di Parma. Le nuove elezioni si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni da presidente di Gerardo Bombonato, a cui è andato il ringraziamento del Consiglio per il lavoro fin qui svolto.

 

Arga Emilia Romagna augura al collega Romanini un caloroso "in bocca al lupo" per il suo nuovo incarico a servizio della categoria. Un ringraziamento altrettanto caloroso va al presidente uscente Gerardo Bombonato per quanto ha fatto in questi anni di presidenza dell'Ordine, con passione e competenza, e a Emilio Bonavita, che resta "nostro" presidente regionale Arga oltre a vice presidente Odg, per aver interpretato ottimamente in questi mesi il ruolo di presidente facente funzioni