Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

02/11/2018

Lisa Bellocchi confermata vice presidente Enaj


Articolo di: Emilio Bonavita



Lisa Bellocchi è stata confermata vice presidente europea della stampa specializzata ENAJ. La giornalista e presidente di Arga Interregionale (Emilia Romagna, Marche, Umbria, RSM) affiancherà nei prossimi tre anni il neo eletto presidente, l’olandese Hans Siemes.  Lo European Network of Agricultural Journalists raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti specializzati in agricoltura di 22 Paesi. L’elezione è avvenuta ad Herning (Danimarca) nell’ambito di Agromek la più importante fiera del settore primario dei Paesi Scandinavi.

L’assemblea elettiva di ENAJ di Herning si è conclusa con la nomina di un nuovo presidente. Hans Siemes, olandese, subentra a Katharina Seuser, giornalista tedesca che ha presieduto l’associazione europea nel periodo 2016-18.

Gli altri consiglieri sono Jef Verhaeren, presidente onorario, in rappresentanza del Belgio; Vedran Stapic, croato, Yanne Boloh francese; Katharina Seuser, tedesca, Damien O’Reilly, irlandese; Adrian Krebs svizzero ed Adrian Bell del Regno Unito.

Lisa Bellocchi, presidente di Arga interregionale di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino e referente di Unaga per i rapporti internazionali, rappresentava già l’Italia nel Consiglio di Enaj così come nell’Esecutivo di Ifaj, la Federazione mondiale dei giornalisti agricoli.

 

 

 

luglio 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Medicina

La strana storia della Citisina. Il veleno naturale che cura il tabagismo

Smettere di fumare è...

...leggi »

Formazione

Ruolo e responsabilità del giornalista nel promuovere la lotta allo spreco attraverso le nuove tecnologie e la meccanizzazione nell'agroalimentare

...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

La vetrina infranta

Il fatto Accadde il 13 marzo 1979 all’Associazione stampa dell'Emilia-Romagna - allora anche delle...

...leggi »

Economia

Al rialzo la crescita nel 2017

Una prospettiva più favorevole per l’economia dell’Emilia-Romagna  L’ultima edizione degli Scenari...

...leggi »

Lavoro

Brainworker. Chi è costui?

Tra le nuove figure di questo nostro tempo c’è n’è una che...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK