GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a Ā· 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Emilio Bonavita

Lisa Bellocchi confermata vice presidente Enaj

Lisa Bellocchi è stata confermata vice presidente europea della stampa specializzata ENAJ. La giornalista e presidente di Arga Interregionale (Emilia Romagna, Marche, Umbria, RSM) affiancherà nei prossimi tre anni il neo eletto presidente, l’olandese Hans Siemes.  Lo European Network of Agricultural Journalists raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti specializzati in agricoltura di 22 Paesi. L’elezione è avvenuta ad Herning (Danimarca) nell’ambito di Agromek la più importante fiera del settore primario dei Paesi Scandinavi.

L’assemblea elettiva di ENAJ di Herning si è conclusa con la nomina di un nuovo presidente. Hans Siemes, olandese, subentra a Katharina Seuser, giornalista tedesca che ha presieduto l’associazione europea nel periodo 2016-18.

Gli altri consiglieri sono Jef Verhaeren, presidente onorario, in rappresentanza del Belgio; Vedran Stapic, croato, Yanne Boloh francese; Katharina Seuser, tedesca, Damien O’Reilly, irlandese; Adrian Krebs svizzero ed Adrian Bell del Regno Unito.

Lisa Bellocchi, presidente di Arga interregionale di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino e referente di Unaga per i rapporti internazionali, rappresentava già l’Italia nel Consiglio di Enaj così come nell’Esecutivo di Ifaj, la Federazione mondiale dei giornalisti agricoli.