Pubblicità

 

 

 

 

Economia

26/09/2018

Zanlari e Veronesi vicepresidenti di Unioncamere Emilia-Romagna

Riassetto per Unioncamere Emilia-Romagna. Nella riunione odierna della Giunta, l’organo esecutivo dell’associazione composto dai presidenti delle otto Camere di commercio della regione, sono stati nominati due vice presidenti: Andrea Zanlari confermato nel ruolo e designato come vicario e Valerio Veronesi.

Zanlari è il numero uno della Camera di commercio di Parma, e da 25 anni è in Unioncamere Emilia-Romagna, prima come consigliere e poi membro di Giunta, di cui è stato presidente dal 2003 al 2011, mentre Veronesi è presidente della Camera di commercio di Bologna.

La loro nomina è stata definita nella Giunta di Unioncamere regionale dove sono entrati i nuovi presidenti camerali Valerio Veronesi, che a Bologna ha preso il posto di Giorgio Tabellini, e Giuseppe Molinari, succeduto a Modena a Giorgio Vecchi.

Il forlivese Alberto Zambianchi è il presidente dell’Unione Regionale delle Camere di commercio l’associazione che cura e rappresenta gli interessi delle Camere di Commercio del territorio (Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Romagna Forlì-Cesena e Rimini).

Fondata nel 1965, Unioncamere Emilia-Romagna promuove l’esercizio associato di funzioni, servizi e competenze per gli obiettivi comuni oltre ad assicurare il coordinamento dei rapporti con la Regione.

 

 

 

dicembre 2021


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Agroalimentare

Conserve Italia: ritorna alla piena attività lo stabilimento di albinia (GR)

A soli otto mesi...

...leggi »

Scienza

Una notte all’osservatorio G. Horn d’Arturo

Il caldo di Bologna non dà tregua in questa notte...

...leggi »

Formazione

L'importanza della formazione nella ristorazione

Con queste poche righe di presentazione inizia una rubrica di argomentazioni...

...leggi »

Sport e auto

Presentato il nuovo libro dedicato a Lamborghini: Lamborghini - 50 anni di fascino e passione

E’...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK