Pubblicità

 

 

 

 

Sport e auto

03/01/2013

Trofeo Bandini

La presentazione del libro dedicato dal Trofeo Lorenzo Bandini, l' "Oscar" della Formula 1, ai suoi 19 anni di storia, (che nell'occasione viene omaggiato ai giornalisti ), edito da Vallardi, non è solo l’occasione di celebrare l’ “Oscar della Formula 1“ e di presentare l’edizione del ventennale (prevista per il prossimo 2 giugno) a forte caratterizzazione “italiana“, ma anche una serie di iniziative collaterali.


Nell'occasione l'Automobile Club Bologna presenterà due sue iniziative: ovvero la partecipazione all’evento del 2 giugno (secondo una linea ideale che congiunge Maranello a Brisighella, homeland di Lorenzo Bandini, passando da Bologna e Imola) e una gara di regolarità prevista per il week-end del 4/5 maggio, con il percorso che si snoda tra Borgo Panigale, Calderara, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata, Anzola dell’Emilia. Questo tracciato ricalca una storica gara di velocità su strada, con prima edizione che risale addirittura al 1908.

A ciò si aggiungerà il ripristino del Trofeo Paolo Moruzzi, un premio storico per i giornalisti che seguono i motori e che verrà reimpostato su base territoriale ( un tempo veniva assegnato solo a quelli che si occupavano di Formula 1: era l’epoca in cui, tramite Sagis, Aci Bologna gestiva l’Autodromo di Imola e il relativo GP di San Marino).


Nella prestigiosa Business Lounge dell’Aeroporto G. Marconi, concessa per l’occasione, e che rinfocola un rapporto storico con il mondo della Formula 1, non solo perché “base” degli spostamenti del team Ferrari Marlboro ma anche per aver alimentato il traffico da e per l’Autodromo di Imola “Enzo e Dino Ferrari“, sono presenti i vertici del Trofeo Bandini, di Aci Bologna e di Formula Imola, Giancarlo Minardi, il Sindaco di Brisighella.


Nell’albo d’oro del Trofeo Lorenzo Bandini (pilota brisighellese nato in Libia e morto nel ’67 a Montecarlo al volante della Ferrari dopo aver conquistato, in carriera, 1 vittoria a Zeltweg in F1, 8 podi + Mille Miglia, 24 ore di Le Mans e 24 ore di Daytona), oltre a tanti protagonisti del “circus“ della Formula 1, figurano, tra gli altri, i campioni del mondo Jacques Villeneuve, Jenson Button, Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton.

 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Economia

Il “trust”: termine anglosassone che significa “fiducia”

Sempre più nelle contrattazioni quotidiane si sta diffondendo la...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

Dandini – Sorrentino, una coppia di successo

Ennesimo tutto esaurito per la rassegna “Incontri con gli...

...leggi »

Lavoro

Ristrutturare l’impresa. Una questione di mezzi o di pensiero?

“Qui si deve cambiare rotta…”; “ Devo...

...leggi »

Sport e auto

Gpl e metano per auto, il risparmio va dal 47 al 59 per cento

  Acquistare...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK