Cultura e Spettacolo
30/11/2014
Happy Albinelli al secondo appuntamento
Dopo la felice riuscita del primo appuntamento che ha visto protagonista il Trio Fregni con il jazz anni 50, Great American Songbook, al mercato Albinelli le melodie natalizie proposte dagli artisti del Cubec, l’Accademia di Belcanto di Modena.
Modena addobbata per il Natale
Al via il secondo appuntamento al mercato Albinelli con gli artisti del Cubec, l’Accademia di Belcanto di Modena diretta da Mirella Freni, pronti a deliziare i presenti con melodie natalizie. La città è perfettamente calata nel periodo con le tante luminarie che la addobbano gioiosamente in attesa del Santo Natale. Le vie del centro sono affollate di famiglie e giovani e Piazza Grande offre ai presenti tante bancarelle che invogliano agli acquisti di prelibatezze culinarie e opere di artigianato. In tanti però si dirigono verso il mercato Albinelli attratti dai canti che provengono dalla bellissima struttura del mercato coperto.
Accademia del Belcanto di Modena
Ad esibirsi davanti ai tanti presenti gli artisti dell’Accademia del Belcanto di Modena, diretta con successo da una delle maggiori rappresentanti della lirica italiana, Mirella Freni, che dirige l’Accademia donando agli studenti le sue innate capacità canore e condividendo con loro le sue grandi esperienze musicali nel mondo. Il gruppo è composto da quattro ragazzi e quattro ragazze accompagnati da un pianista. Le voci si fondono in una grande armonia, i bambini cantano e saltano felici davanti al concerto illuminati dall’atmosfera natalizia che si diffonde per il mercato. Ad ogni esibizione seguono gli applausi del pubblico estasiato e felice, che alterna gli acquisti ad una sosta davanti ai cantanti, prima di dirigersi verso la zona designata per gli aperitivi, che richiama ogni sabato tanti giovani.
dicembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)