Pubblicità

 

 

 

 

Ambiente

02/11/2018

Sostegno del Ministro dell’Ambiente alla Ciclo-Via Appenninica


Articolo e foto di: S.V



Il direttore generale Vivi Appennino, Enrico Della Torre, giornalista di Arga Emilia Romagna, Marche, Umbria e San Marino, ha incontrato il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa. L’occasione è stata il convegno Natura 2000 organizzato a Milano dalla Lipu. Della Torre ha consegnato al Ministro una copia del libro “Appennino Bike Tour – il Giro dell’Italia che non ti aspetti”, illustrando il lavoro avviato a partire dal G7 Ambiente di Bologna per definire lo sviluppo della Dorsale, dalla Liguria alla Sicilia, con la relativa pianificazione della ciclo-via appenninica.  Su questo fronte, lo scorso gennaio presso il Ministero dell’Ambiente era stato presentato il ‘Piano di sviluppo sostenibile della Dorsale’.
Il Direttore di Vivi Appennino Della Torre, insieme alla responsabile redazione, eventi e progetti di Vivi Appennino Valentina Savigni, ha successivamente incontrato, presso il Ministero dell’Ambiente a Roma, il Capo Segreteria Tecnica, Tullio Berlenghi, ed i Dirigenti competenti, con i quali sono state definite le tempistiche per la progettualità che vede, in primo luogo, l’intesa tra il Ministero dell’Ambiente ed il Ministero delle Infrastrutture per istituire la Ciclo-Via Appenninica, inserirla tra le Ciclo-Vie Turistiche Nazionali ed attivare un Tavolo di Coordinamento della ‘Destinazione Appennino’ presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, con il coinvolgimento di altri Ministeri (MIPAAFT, MIT, MISE, MIBAC) al fine di mettere in atto il Piano di Sviluppo Sostenibile della Dorsale.
 


 

 

 

 

dicembre 2018


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Medicina

A Palermo un centro trapianti di livello internazionale

Orgoglio della Sicilia l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti...

...leggi »

Rododentro

(IN)giustizia italiana

Giornalista di 79 anni condannato per diffamazione incarcerato Non è certamente il primo non...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Economia

Stabili le imprese femminili

Al 31 marzo scorso le imprese attive femminili erano 84454 pari al...

...leggi »

Società

La vera rivoluzione che ha cambiato il mondo

Un pensiero comune e condiviso credo da tutti...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK