Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

12/10/2018

Mortadella Day

Unaga (con la rete delle Arga, in primo luogo l' Emilia Romagna ) ha dato il proprio patrocinio alla prima edizione di #Mortadelladay, evento organizzato a Bologna e che si terrà il 24 ottobre per celebrare i 357 anni dall' emanazione di un primo editto a firma del cardinale Farnese che regolava la produzione del succulento insaccato noto in tutto il mondo. 

Promuove la manifestazione il Consorzio Mortadella Bologna che ha voluto iniziare alle ore 11 sul sagrato della Basilica di San Petronio in piazza Maggiore con la cerimonia di presentazione della statua dedicata alla Mortadella che verrà donata alla Diocesi in continuità con il suo antico promotore. Seguirà il trasferimento nella Fabbrica Italiana Contadina (FICO) con eventi promozionali e la presenza di Vittorio Sgarbi, banditore d' eccezione per un' asta benefica.

Per adesioni stampa entro il 18 ottobre: Silvia Voltan silvia.voltan@pragmatika.it (0516242214 - 331 1860936) e Roberto Zalambani Presidente Unaga zalambanir18@gmail.com.

 

 

 

novembre 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Lavoro

Le nuove cariche del Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna

È il giornalista professionista Giovanni Rossi il nuovo...

...leggi »

Medicina

Evitare le strette di mano negli ospedali per ridurre le infezioni

Storia del lavaggio mani in...

...leggi »

Scienza

L’uso sostenibile della risorsa idrica in ambito industriale

Nel corso di questo XXI secolo probabilmente l'acqua...

...leggi »

Turismo

In Alaska alla scoperta della natura incontaminata

Sorridenti felici e con gli occhi incantati di chi...

...leggi »

Ambiente

Consorzio Burana: stagione "calda" di opere ordinarie e straordinarie

“Accanto all’attività ordinaria se si può...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK