Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

08/06/2018

Giunta Unaga a Napoli


Articolo di: Redazione



"I gruppi di specializzazione sono una risorsa preziosa per il sindacato e per tutta la categoria giornalistica, per riacquistare credibilità nell’opinione pubblica”. Lo ha detto il segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti Campani, Claudio Silvestri, portando il saluto di SUGC e FNSI alla nuova Giunta esecutiva dell’Unaga, il gruppo che si occupa di agricoltura, alimentazione, ambiente, energia e territorio, riunitosi per la prima volta a Napoli.

Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti Antonio Sasso, che ha portato il saluto dei presidenti nazionale e regionale Carlo Verna e Ottavio Lucarelli.

Il presidente Roberto Zalambani, la vice presidente Geppina Landolfo, il segretario generale Gian Paolo Girelli e la responsabile dei rapporti internazionali Lisa Bellocchi hanno preso all’unanimità alcune importanti decisioni, condivise dal vice presidente vicario Donato Fioriti e dal tesoriere Efrem Tassinato. È stato istituito il Comitato tecnico scientifico nazionale, che si occuperà in specifico di formazione, convenzioni, analisi delle tematiche specialistiche e di attualità. Come presidente è stato indicato il collega professionista Mimmo Vita.

È stato stabilito un primo contatto con il nuovo ministro dell’ambiente Sergio Costa, a cui seguirà quello con il Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, per costruire percorsi condivisi per un’informazione tematica corretta, responsabile e competente.

 

 

 

settembre 2018


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Medicina

Smoke free Class Competition

Il fumo di tabacco è la principale causa di numerose malattie...

...leggi »

Scienza

La soluzione per una diagnosi precoce e sicura del tumore al seno si studia a Sasso Marconi

...

...leggi »

Ambiente

Emilia-Romagna: emergenza siccità

La grave siccità che ha costretto la Regione Emilia-Romagna a dichiarare lo stato...

...leggi »

Economia

Parmigiano Reggiano: scende ancora la produzione

Prosegue il calo produttivo che dal luglio 2012 interessa il...

...leggi »

Società

Ricordi di un 25 Aprile

Per me che non ho vissuto e sperimentato l’orrore della guerra...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK