Brindisi in vigna dei sommelier guidati da Emilio Lorenzini

 

 

 

 

   Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

03/01/2013

Augusto Zuffa esperto europeo del Biologico

Nella azienda agricola Zuffa ha anche inaugurato la Bio Cantina aperta

L’imolese Augusto Zuffa è fra “62 massimi esperti europei” che hanno lavorato al più importante testo sul Biologico mai pubblicato in Europa, edito da Edagricole Sole-24Ore e curato Duccio Caccioni e Luisa Colombo. Il “Manuale del Biologico” ha 700 pagine ed è definito dalla casa editrice come “la summa delle conoscenze a riguardo dell'Agricoltura biologica”.   Titolare dell’omonima azienda vitivinicola, in cui produce vini Colli d’Imola Doc e di Romagna Docg tutti rigorosamente da agricoltura biologica, Augusto Zuffa ha guidato anche la promozione dei vini Bio italiani negli Stati Uniti e in Brasile per conto dell’Istituto per il Commercio Estero, di Federbio e del Ministero dello Sviluppo Economico. Ora, per il giovane produttore di Imola, la soddisfazione di essere un punto di riferimento importante, a livello internazionale, per la produzione di “organic wine” di qualità.


Augusto che è anche un agricoltore della “nuova ruralità” fantasioso e curioso di collegarsi continuamente a fermenti culturali, ha anche inaugurato da qualche settimana l’ ENOTECA dell’AZIENDA VITIVINICOLA BIOLOGICA ZUFFA, che Augusto ha simpaticamente ribattezzato Bio-Cantina aperta- Show wine-food da Augusto Zuffa.  


L’azienda agricola di Zuffa è collocata nella bella e dolce campagna del Rio Sellustra, alle porte di Imola, punto sosta consigliato della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli imolesi e del circuito di eccellenza Romagna Terra del Sangiovese

 

 

 

luglio 2018


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Formazione

Ecomondo, taglio del nastro martedì 8 novembre alle ore 10.30 presso la Hall Sud

  Alle...

...leggi »

Agroalimentare

Una vendemmia a 5 stelle per il Primitivo di Manduria

Venti milioni di ettolitri per la...

...leggi »

Lavoro

Il cambiamento aziendale come strumento di accreditamento

Grandi cambiamenti in atto Il mondo non è più...

...leggi »

Rododentro

Equo compenso

Il 18 gennaio di quest’anno è entrata in vigore la legge sull’equo compenso nel...

...leggi »

Medicina

Diagnostica rivoluzionaria per le indagini tumorali al seno.

Si chiama Giotto Class il nuovissimo tomografo entrato in...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK