Nella foto, da sinistra: Roberto Zalambani (segretario nazionale Unaga), Serena Bersani (presidente Aser), Lisa Bellocchi (presidente Arga Interregionale), Emilio Bonavita (presidente Arga Emilia Romagna), Mario Rebeschini (consigliere nazionale Odg), Andrea Guolo (segretario Arga Interregionale) e Luana Spernanzoni (presidente Arga Marche) durante i lavori dell'Assemblea

 

 

 

 

   Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

01/10/2014

L'Assemblea Arga Interregionale nomina il nuovo Consiglio. Lisa Bellocchi confermata alla presidenza


Articolo di: Andrea Guolo



Lisa Bellocchi è stata confermata presidente di Arga Interregionale (Emilia Romagna, Marche, Umbria, Repubblica di San Marino) al termine dell'Assemblea che si è tenuta sabato 27 settembre a Bologna, presso la sede degli organismi di categoria. Il Consiglio, riunito subito dopo le votazioni, ha affidato la presidenza di Arga Emilia Romagna a Emilio Bonavita, di Arga Marche a Luana Spernanzoni e di Arga Umbria a Simona Maggi. Nei ruoli di segretario e tesoriere sono stati rispettivamente confermati Andrea Guolo e Alessandro Maresca. Completano il Consiglio, composto da nove rappresentanti, Roberto Zalambani (segretario nazionale Unaga), Alessandro Feliziani ed Enrico Della Torre. A Matteo Selleri è stata affidata la presidenza Arga per la Repubblica di San Marino.

In Assemblea sono intervenuti il consigliere nazionale Cnog, Mario Rebeschini, che ha portato il saluto del presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e la presidente dell'Associazione Stampa Emilia Romagna, Serena Bersani, presente fino al termine dei lavori, che ha evidenziato il “lavoro encomiabile” svolto dal gruppo di specializzazione nelle tematiche agroalimentari e ambientali, “che contribuisce a nutrire il sindacato attraverso le proprie esperienze”. Contemporaneamente si svolgeva presso la sede Aser-Fnsi la consultazione sul nuovo contratto nazionale di categoria, consentendo a tutti i giornalisti intervenuti in Assemblea di poter esprimere il loro voto. I lavori si sono conclusi con la telefonata in diretta del presidente nazionale Unaga, Mimmo Vita, che si è congratulato con gli eletti augurando loro un triennio di piena attività con un'agenda densa di impegni, a cominciare dall'appuntamento cruciale di Expo 2015 a cui la stessa presidente Bellocchi sta dedicando la propria attenzione in veste di delegata nazionale ai rapporti internazionali.

Prima delle votazioni, Bellocchi ha presentato il bilancio dell'attività svolta nei tre anni precedenti. “Grazie a quanti, intervenendo questa mattina, hanno riconosciuto il ruolo di Arga per la categoria. Un ruolo cresciuto, così come nel Paese è cresciuto il ruolo dell'agricoltura e vengono proprio dall'agricoltura i pochissimi dati col segno più sul fronte occupazionale” ha dichiarato.

Nel prossimo consiglio direttivo verranno nominati i componenti del comitato scientifico, da cui il consiglio sarà supportato nel corso del triennio nell’elaborazione dei propri programmi professionali.


IL NUOVO CONSIGLIO ARGA INTERREGIONALE


Lisa Bellocchi – presidente Interregionale
Emilio Bonavita – presidente Emilia Romagna
Luana Spernanzoni – presidente Marche
Simona Maggi – presidente Umbria
Andrea Guolo – segretario
Alessandro Maresca – tesoriere
Roberto Zalambani – consigliere
Alessandro Feliziani – consigliere
Enrico Della Torre – consigliere


Il Consiglio ha nominato Matteo Selleri alla presidenza di Arga San Marino

 

 

 

agosto 2017


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Cultura e Spettacolo

Intervista a Sergio Zavoli

Maggio Fioranese che parte con il botto Sergio Zavoli è infatti...

...leggi »

Scienza

Nuove tecnologie crescono all’ombra del volontariato e si nutrono di sole

Prima della partenza per l’Australia...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 22/n. 11 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi vi inviamo la...

...leggi »

Economia

Bologna ed il Miracolo Italiano

“La cosa straordinaria di voi Italiani è che le cose le...

...leggi »

Turismo

Altissimo numero di visite per MUSA

Anche per il 2013 cifre da record per l’affluenza al...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK