Pubblicità

 

 

 

 

Formazione

23/05/2017

Associazione Stampa Reggiana. Premiati i figli dei giornalisti a Palazzo Bentivoglio.


Articolo e foto di: Serena Revetria



Nel corso della tradizionale festa dell'Associazione Stampa Reggiana sono stati premiati com'è tradizione dal 1961 i figli dei giornalisti che si sono distinti per rendimento scolastico.

Per la prima volta il riconoscimento è andato anche ai neolaureati. La manifestazione si è svolta il 7 maggio scorso nella sala dei Falegnami del Palazzo Bentivoglio di Gualtieri (RE) ed è stata valorizzata dalla presenza di numerose autorità tra le quali il sindaco Renzo Bergamini, l'assessore alla cultura e vicesindaco Marcello Stecco, Emilio Bonavita vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e di Roberto Zalambani segretario generale dell'Unaga. Lisa Bellocchi, vice presidente dell'European Network of Agricoltural Journalists, e figlia del socio fondatore dell'associazione Ugo Bellocchi, in un applaudito intervento, ha sottolineato i legami tra i giovani comunicatori europei nelle specializzazioni dell'agricoltura e dell'alimentazione. Emilio Bonavita ha dato atto all'associazione di svolgere un importante ruolo di filtro nella promozione della formazione permanente dei giornalisti. Le relazioni del presidente dell'associazione Giuseppe Adriano Rossi e del tesoriere Mario Paolo Guidetti sono state approvate all'unanimità.

 

 

 

gennaio 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Lavoro

La reputazione nascosta nella rete

Dalle lettere al fax Dalle e mail ai social La comunicazione...

...leggi »

Turismo

Cervia e Milano Marittima pronte per i festeggiamenti di Halloween

A Cervia si parte  già dal...

...leggi »

Rododentro

La stampa è libera od in "libertà vigilata"? Adesso siamo anche “sotto osservazione”…

Cara/o Collega  ...

...leggi »

Scienza

Droga e violenza: si parte dalla famiglia

Emergenza droga e violenza I fatti di cronaca...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 21/n. 10 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi col nuovo anno...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK