Pubblicità

 

 

 

 

Formazione

23/05/2017

Associazione Stampa Reggiana. Premiati i figli dei giornalisti a Palazzo Bentivoglio.

Nel corso della tradizionale festa dell'Associazione Stampa Reggiana sono stati premiati com'è tradizione dal 1961 i figli dei giornalisti che si sono distinti per rendimento scolastico.

Per la prima volta il riconoscimento è andato anche ai neolaureati. La manifestazione si è svolta il 7 maggio scorso nella sala dei Falegnami del Palazzo Bentivoglio di Gualtieri (RE) ed è stata valorizzata dalla presenza di numerose autorità tra le quali il sindaco Renzo Bergamini, l'assessore alla cultura e vicesindaco Marcello Stecco, Emilio Bonavita vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e di Roberto Zalambani segretario generale dell'Unaga. Lisa Bellocchi, vice presidente dell'European Network of Agricoltural Journalists, e figlia del socio fondatore dell'associazione Ugo Bellocchi, in un applaudito intervento, ha sottolineato i legami tra i giovani comunicatori europei nelle specializzazioni dell'agricoltura e dell'alimentazione. Emilio Bonavita ha dato atto all'associazione di svolgere un importante ruolo di filtro nella promozione della formazione permanente dei giornalisti. Le relazioni del presidente dell'associazione Giuseppe Adriano Rossi e del tesoriere Mario Paolo Guidetti sono state approvate all'unanimità.

 

 

 

novembre 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Sport e auto

Campioni e giovani promesse: a fieracavalli va in scena il meglio dello sport equestre

  Fieracavalli si...

...leggi »

Turismo

Cresce il turismo in Emilia-Romagna

È pienamente giustificata la grande soddisfazione del presidente della Giunta dell’Emilia...

...leggi »

Lavoro

Ristrutturare l’impresa. Una questione di mezzi o di pensiero?

“Qui si deve cambiare rotta…”; “ Devo...

...leggi »

Scienza

L’uso sostenibile della risorsa idrica in ambito industriale

Nel corso di questo XXI secolo probabilmente l'acqua...

...leggi »

Formazione

Un nuovo apprendimento: cambiare il modo di cambiare

Abbiamo bisogno di ripartire se non da zero...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK