GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Serena Revetria

FOTO DI

web

Il Salone nautico dell'Adriatico in scena a Marina di Ravenna

Dopo diversi anni di difficoltà e grande sofferenza oggi la nautica in Italia cambia rotta. Navigare, veleggiare per mare ed ormeggiare nei porti italiani torna a rappresentare un modo per vivere appieno la natura e il mare. Un mare, quello Adriatico che insieme alla costa romagnola rappresentano grazie alla qualità dei servizi e dell’accoglienza che riservano, una meta ideale non solo  per gli appassionati  ma anche per tutti coloro che si avvicinano al diporto per la prima volta.

 

E allora al via al Salone Nautico Dell’Adriatico in scena a Marina di Ravenna, manifestazione dedicata al Mare ed al Diporto nautico curata da ADRIATIC YACHT SAILING che avrà luogo a Marina di Ravenna nell'area in prossimità del Porto Turistico di MARINARA, con esposizione di barche e la possibilità di prove in mare. Al Salone saranno presenti anche brokers, dealers, agenzie nautiche e assicurative, agenzie di charter e di leasing, scuole nautiche, scuole diving e organizzazioni di viaggi subacquei, periti e cantieri navali, aziende produttrici di accessori e abbigliamento tecnico.

 

Il SALONE NAUTICO dell' ADRIATICO si candida ad essere un momento di stimolo, di curiosità, di riflessione proprio sui temi legati al diporto nautico per aiutare a comprendere, grazie alla partecipazione di tutti i soggetti che, a vario titolo, lo animeranno, la bellezza di uno sport che è oggi accessibile a tutti e regala esperienze uniche sotto innumerevoli punti di vista.

Insieme a tutti gli Enti e le Istituzioni locali, ad operatori del settore nautico ed alle associazioni di categoria, e grazie alla loro preziosa collaborazione, si darà vita ad un programma fitto di iniziative che affiancheranno l’esposizione delle imbarcazioni, lungo tutta la durata della manifestazione e il cui programma sarà sempre consultabile sul sito www.salonenauticodelladriatico.it   

Durante il Salone sarà attivo il BOAT&SHOW VILLAGE, all’interno del quale si svolgeranno incontri, iniziative culturali, momenti di intrattenimento ecc.

Il VILLAGE prenderà il via dal 25 al 29 Aprile ed è aperto a tutti, con ingresso libero. Per accedere all’area espositiva a mare basterà registrarsi al sito www.salonenauticodelladriatico.it; grazie all'acquisizione di un titolo d'ingresso (badge) che si potrà ritirare direttamente al desk Organizzazione, situato nella piazza di MARINARA.

La città di Ravenna, con i suoi otto monumenti Unesco, ed il Porto Turistico MARINARA, con posti ormeggio dedicati, aree espositive e ampi parcheggi offrono il contesto ottimale per lo svolgimento di una nuova kermesse sulla area romagnola dell'Adriatico.

Questa edizione numero zero del Salone vuole essere l’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio nel comparto nautico e la sostenibilità ambientale di questo tipo di attività. Il Salone si pone l’obiettivo anche di contribuire a riallacciare il legame tra tradizione marinaresca e territorio, attraverso la presentazione di libri, incontri dedicati, workshop, mostre e persino appuntamenti gastronomici a tema marittimo.