GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO E FOTO DI

Alberto Bortolotti

Inaugurato il nuovo centro logistico Polo Romagna di Segafredo Zanetti

Venerdì 7 ottobre è stato inaugurato a Cesena il nuovo centro logistico Polo Romagna di Segafredo Zanetti. Alla presenza del Presidente Massimo Zanetti, della dirigenza aziendale e di tutti i dipendenti della Romagna, è stata ufficialmente aperta la sede che, in oltre 1.000 mq, ospita uffici di rappresentanza, un ampio magazzino merci e un centro di alta formazione che erogherà corsi rivolti ai clienti Segafredo (circa 1.000 i clienti dislocati in Romagna) e anche agli aspiranti imprenditori nel settore della ristorazione.

 

Il Presidente ha voluto accanto a sé, in questa giornata di festa, anche alcuni tra i testimonial sportivi dell’Azienda: i cestisti della Virtus Segafredo Bologna, accompagnati dal Presidente Alberto Bucci e dallo staff tecnico al completo. A rappresentare la Trek Segafredo sono invece accorsi i ciclisti Giacomo Nizzolo, Fabio Felline, Marco Coledan ed Eugenio Alafaci, accompagnati dal General Manager Luca Guercilena, dal direttore sportivo Adriano Baffi e dal nuovo membro dello staff tecnico Ivan Basso che entrerà nel team da gennaio come responsabile settore giovanile e ambasciatore dello sport per Segafredo. Ai festeggiamenti ha partecipato anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani.

Durante il taglio del nastro, il Presidente Zanetti ha voluto evidenziare che la scelta di unificare le tre precedenti sedi di Rimini, Ravenna e Forlì in un unico polo a Cesena è stata dettata da valutazioni legate alla posizione strategica di quest’ultima rispetto al territorio romagnolo e alle principali vie di comunicazione. Ha inoltre desiderato rinnovare la sua riconoscenza nei confronti di un territorio a cui è, da sempre, legato da motivazioni professionali oltre che vicende personali: la Romagna è stata infatti una delle prime zone di espansione del business di Segafredo, nonché terra di origine di parte della sua famiglia.

 

Conclusa la parte più istituzionale dell’inaugurazione, proprio al momento del caffè, si è svolto il Segafredo Coffee Challenge, una divertente sfida “all’ultimo caffè” che ha visto protagonista i ciclisti Fabio Felline e Eugenio Alafaci per la squadra dei “corti” ovvero la Trek Segafredo e i cestisti Marco Spissu e Gabriele Spizzichini, in rappresentanza della squadra dei “lunghi”, la Virtus Segafredo Bologna.

La competizione, trasmessa in diretta streaming su Facebook, ha decretato il campione in grado di preparare il caffè più buono, i lunghi della Virtus Segafredo e quello più bello, i corti della Trek Segafredo. Il video è visibile online su Facebook.

Alla fine della gara, Giacomo Nizzolo ha donato al presidente Massimo Zanetti la maglia rossa (classifica a punti) vinta al Giro D’Italia e quella di campione d’Italia. Fabio Felline ha invece fatto omaggio della maglia verde, vinta per la classifica a punti alla Vuelta di Spagna.

Anche le V nere, nella persona del Presidente Alberto Bucci e del coach Alessandro Ramagli, hanno voluto omaggiare Zanetti con la nuova divisa.