GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a ยท 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Matteo Franzoni

Quando il Papa riceve l’omaggio di un cardinale

Si tratta di un evento singolare. Ancor più singolare se il Cardinale, nell’occasione, non è una persona ma una…bottiglia: una bottiglia di Cardenal Mendoza Non Plus Ultra!

Nei giorni scorsi, Monsignor José Mazuelos, Presule della diocesi spagnola di Asidonia – Jerez, ha fatto visita al Sommo Pontefice, e gli ha reso omaggio con un dono prezioso della sua terra: una rara confezione in legno contenente una bottiglia di Cardenal Mendoza Non Plus Ultra, il top di gamma della celeberrima Casa liquoristica andalusa.

 

In allegato: l’immagine di Papa Francesco mentre riceve il dono da Monsignor Mazuelos; la foto del Cardenal Mendoza Non Pus Ultra; la notizia di copertina e il servizio completo dedicati all’evento dal “Diario de Jerez” del 12 marzo scorso.

Il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra è presentato in una lussuosa cassetta singola in legno nero, impreziosita da sovrimpressioni in argento. All’interno della cassetta, un’ampolla da 50 cl. contenente il rarissimo Brandy, un piccolo imbuto in cristallo e un decanter inglese, dal design unico, realizzato dai celebri maestri artigiani di Norfolk. L’acquirente della confezione – o il destinatario del regalo, nel caso che la confezione venga donata – potrà così “imbottigliare” da sé il prezioso Brandy nel decanter, rendendolo così ancora più personale ed esclusivo.

 

Con i suoi 45 gradi alcolici, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra è il top di gamma della Sánchez Romate, la celebre Casa di Jerez de la Frontera produttrice dei migliori Brandy spagnoli della tipologia Solera Gran Reserva. Invecchiato a partire dal 1955 in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra ha colore scuro, brillante e luminoso, profumo di eccellente rotondità, con sentori nobili e antichi, e gusto caldo e profondo, di grandissimo equilibrio e di infinita persistenza.

A conferma del suo pregio straordinario, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra viene prodotto soltanto in 800 confezioni annuali singole, destinate agli estimatori di tutto il mondo.