GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@giornalistinews.it
Website: www.giornalistinews.it

TESTO DI

Chiara Sandoni

FOTO DI

U.S. Lamborghini

Automobili Lamborghini al Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2014

  • Debutto in Asia della Lamborghini Huracán LP 610-4

  • Anteprima mondiale della Lamborghini Aventador LP 700-4 nella speciale configurazione Ad Personam Nazionale

  • Al via la terza stagione del campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia

Dopo il successo strepitoso riscosso al Salone di Ginevra, la Lamborghini Huracán fa il suo attesissimo debutto in Asia al Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2014. Nella veste di erede della Gallardo, la Lamborghini di maggior successo di sempre, la Huracán irrompe nel regno delle supercar grazie alle sue prestazioni, all'innovazione tecnologica e allo stile senza eguali.


Inoltre, al Salone di Pechino 2014 Automobili Lamborghini presenta in anteprima mondiale un’altra vettura esclusiva: la Aventador LP 700-4 nella speciale configurazione Nazionale, realizzata grazie a Lamborghini Ad Personam, il programma di personalizzazione che consente ad ogni cliente di creare la propria Lamborghini su misura.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, ha affermato: ‘‘Per Lamborghini la Cina rappresenta un mercato molto importante. Siamo entrati in Cina nel 2005 e oggi questo paese rappresenta per noi il secondo mercato mondiale in termini di vendite.
Siamo particolarmente lieti di presentare oggi al pubblico asiatico la nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 che ha fatto il suo debutto mondiale quest’annoal salone di Ginevra e che si è già dimostrata un grande successo. Abbiamo raccolto più di 1.500 ordini nei primi mesi.

L’anno 2013 è stato un altro anno di successo per Lamborghini, segnando un record storico di vendite dei modelli V12 con 1.001 Aventador consegnate a livello mondiale. Presentiamo inoltre a Pechino in anteprima mondiale la nuova Aventador LP 700-4 nella speciale configurazione Nazionale, realizzata con il programma Ad Personam.
Infine annunciamo l’inizio della terza stagione in Asia del nostro campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo”.

 

L’Aventador in configurazione Nazionale viene proposta in versione coupé con una livrea dedicata, che all'esterno combina colori chiari al tricolore della bandiera italiana, mentre negli interni presenta un particolare allestimento Ad Personam. La vettura presentata a Pechino è caratterizzata da un chiaro e brillante Bianco Opalis per la carrozzeria, colore che enfatizza le linee affilate e dinamiche della Aventador esaltandone allo stesso tempo la sportività e aggiungendo un tocco di eleganza a quello che è già considerato un capolavoro di design automobilistico.


Come suggerito dal nome Nazionale, questo modello sottolinea il carattere italiano del marchio Lamborghini e per questo presenta sulla propria livrea una bandiera italiana, che corre dal cofano anteriore all'alettone posteriore, passando per il tetto e per alcune parti del cofano motore. Il Tricolore è presente anche nell'abitacolo, con una striscia in pelle che attraversa la parte centrale del rivestimento del tetto e nel rivestimento interno del divisorio vano motore.


Gli interni sono caratterizzati dall’esclusiva configurazione Ad Personam, che combina due colori a contrasto, il Nero Ade e il Blu Cepheus. I sedili sono impreziositi dalle impunture a vista (Q-citura) e anch'essi sfoggiano una piccola bandiera italiana, ricamata nella parte superiore. A sottolineare il carattere dell'abitacolo si aggiungono anche un logo Ad Personam ricamato nella parte alta dei pannelli porta, il branding package Lamborghini e le cuciture a vista anche per il volante.


Le parti in fibra di carbonio sia all'esterno sia all’interno dell’abitacolo portano l'estetica della Nazionale a sfiorare la perfezione. Di serie su questo modello sono anche il cofano motore trasparente, i cerchi forgiati Dione da 20 e 21 pollici nel colore opaco Titanium e le pinze rosse dell'impianto frenante. Un'altra versione disponibile della Aventador in configurazione Ad Personam Nazionale combina il brillante colore Blu Pavo della carrozzeria con un abitacolo nei toni Nero Ade e Bianco Polar.


Entrambe le versioni sono spinte da un V12 aspirato da 6,5 litri, capace di erogare 700 CV. Questo permette all’Aventador di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi. Queste prestazioni eccezionali, combinate al suo design inconfondibile, fanno
della Aventador in configurazione Nazionale una rappresentante superba,della migliore tradizione italiana nella produzione di vetture sportive, caratterizzata da una straordinaria innovazione e tecnologie avanzate.