Pubblicità

 

 

 

 

Cultura e Spettacolo

08/08/2018

Life experience 2018. A regola d’Arte Ontica


Articolo di: Pamela Polvani       Foto di: Web



L’arte di vivere, frutto dell’arte di fare e dell’arte di essere per sé e per la società, al centro del dibattito con decine di studiosi e professionisti da Italia ed Estero


L’Associazione ProgettoUmano, promuove dal 22 al 26 agosto 2018, il convegno Life experience 2018 - A regola d’Arte Ontica”.

Il convengo, sulla scorta del successo dell’evento 2017 tenutosi a Riga - Lettonia, quest’anno si terrà nella spettacolare cornice dell’Auditorium Santa Chiara di Bobbio, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Bobbio che patrocina l’iniziativa.

Il titolo scelto verte sul concetto di “Arte” da intendersi nel senso più ampio del termine, cioè negli infiniti modi attraverso i quali l’essere umano è capace di esprimersi. “Ontica” – dal participio passato del verbo greco essere (ειμι) – traducibile in “dell’essente”, cioè appunto quelle donne e quegli uomini che sono testimonianza di azioni riuscite e creative. Un’arte di vivere, quindi, frutto di un’arte di fare accanto a un’arte di essere per sé stessi, per gli altri, per la società.


L’inaugurazione (ingresso libero con conferma obbligatoria) è in programma mercoledì 22 agosto dalle ore 18, per conferme contattare la segreteria dell’evento secretarylifeexperience@gmail.com

 

 

 

maggio 2019


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Turismo

Il 37° festival internazionale dell'aquilone a Milano Marittima e a Cervia

l 37° Festival Internazionale dell’Aquilone...

...leggi »

Lavoro

Brainworker. Chi è costui?

Tra le nuove figure di questo nostro tempo c’è n’è una che...

...leggi »

Ambiente

Consorzio Burana: stagione "calda" di opere ordinarie e straordinarie

“Accanto all’attività ordinaria se si può...

...leggi »

Sport e auto

Al via la prima edizione del Comic Tennis


Dal cilindro di Riccardo Benini istrionico showman modenese...

...leggi »

Società

Romagna mia…

Ebbene si lo confesso! Adoro il “liscio” e il ricordo di balere e discoteche...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK