Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

04/07/2017

A Berlino un Gelato World Tour da Record

Berlino si è innamorata del gelato artigianale grazie al concorso internazionale più gustoso che c’è! Oltre 50.000 i visitatori si sono recati al villaggio del Gelato World Tour a Potsdamer Platz nello scorso fine settimana dal 7 Luglio al 9 Luglio 2017.

I visitatori si sono messi in fila nell’attesa di scegliere e degustare i loro gusti preferiti, stabilendo un nuovo record: 7.000 chili di gelato in 3 giorni! L'entusiasmo del pubblico per il gelato al concorso è stato enorme e oltre l'80% dei visitatori che hanno acquistato il biglietto di degustazione ha fatto sentire la sua voce esprimendo un voto e contribuendo nella vittoria dei 4 gelatieri che accedono così alla Finale Mondiale in programma dall’8 al 10 Settembre a Rimini.

La giuria, un team di 8 membri di esperti provenienti dalla Germania, è stata impressionata dalla qualità eccezionale dei gusti e dalla perfetta combinazione di ingredienti di tutte le 16 insolite creazioni in gara.

La Germania si posiziona al secondo posto come numero di gelaterie presenti sul territorio (circa 9.000), ma al primo posto in termini di passione e tradizione artigianale.

Il legame tra Italia e Germania risulta molto stretto in questo ambito e si può affermare che è grazie ai gelatieri italiani emigrati in Germania nel XIX secolo e ad inizio XX secolo che è stato possibile lo sviluppo dell’arte e della tradizione del gelato artigianale anche sul territorio tedesco.



 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Agroalimentare

OP Ortofrutta, qualche interrogativo dopo il Macfruit

Al Macfrut 2016 il Ministro Martina è intervenuto...

...leggi »

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 32/N. 21 (Consigliatura 2013-2016) AI GIORNALISTI PUBBLICISTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

NUOVO REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

La vetrina infranta

Il fatto Accadde il 13 marzo 1979 all’Associazione stampa dell'Emilia-Romagna - allora anche delle...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

Turismo

Un inverno d'aMare

Sfavillanti addobbi piste da pattinaggio da record lo scivolo per bob le casette...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK