Pubblicità

 

 

 

 

Sport e auto

07/10/2016

Campioni e giovani promesse: a fieracavalli va in scena il meglio dello sport equestre

A veronafiere da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2016


Fieracavalli si conferma l’unica manifestazione in grado di coltivare i talenti dello sport equestre italiano e internazionale, con gare a tutti i livelli: dai Pony Games, che vedono sul campo cavalieri anche di cinque anni, fino a Jumping Verona, l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli.


Il grande sport equestre torna protagonista a Fieracavalli. Per quattro giorni, dal 10 al 13 novembre, i padiglioni della Fiera di Verona si trasformano in un grande campo di gara grazie a oltre 1.600 cavalieri impegnati in 16 competizioni, con un montepremi di quasi 700mila euro. Si va dalla Coppa del Mondo di salto ostacoli con i campioni olimpici di Rio 2016, alle discipline western e al trofeo di attacchi. La 118ª Fieracavalli si conferma così il più importante palcoscenico sportivo di settore in Italia, accompagnando la crescita degli atleti in sella: dai talenti in erba di cinque anni che gareggiano nei Pony Games, fino ai professionisti della Longines FEI World Cup™.


Proprio la 16ª edizione di Jumping Verona è tra gli appuntamenti più attesi della rassegna: unica tappa italiana della Coppa del Mondo che richiama in fiera il gotha del salto ostacoli internazionale e con in palio 410mila euro. Numerosi big sono pronti a sfidarsi nel ring d’onore del Pala BMW, al padiglione 8. Tra questi gli ori olimpici Kevin Staut e Penelope Leprevost, e il campione mondiale in carica Steve Guerdat. Sette gli italiani presenti, compreso Lorenzo de Luca, il ventinovenne fresco di sei impressionanti vittorie, prima tra tutte quella al Gran Premio CSIO5* di Dublino.


Il prestigioso terreno di gara ospita poi il più selezionato vivaio del salto ostacoli con i ragazzi delle Coppa delle Regioni U21, del Fixdesign Regional Cup e del concorso Riders U25.

Spazio ancora alle giovani promesse del 29° Concorso Nazionale Pony al Pala Fixdesign (padiglione 5), dove è in programma anche il Fixdesign International Show Jumping CSI2*, con un montepremi di 67.500 euro conteso dai 350 binomi iscritti.

Novità di Fieracavalli 2016 è la finale del Trofeo 4 Regioni Pony Games, con 220 cavalieri e amazzoni – dai cinque anni in su – che si confrontano in gare di velocità, destrezza e controllo nell’area Family (area esterna A).



 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Turismo

Il 37° festival internazionale dell'aquilone a Milano Marittima e a Cervia

l 37° Festival Internazionale dell’Aquilone...

...leggi »

Economia

Pagamento dei canoni di locazione di immobili ad uso abitativo in contanti fino ad euro 999,99

...

...leggi »

Sport e auto

Le fatiche e salite di Claudio Chiappucci

Al Baluardo della Cittadella di Modena giovedì 31 marzo...

...leggi »

Lavoro

La Minerva: una storia d’eccellenza elettromeccanica tutta bolognese che dura da 70 anni.

Il dopoguerra la...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK