Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

17/02/2015

“Small enought to be big”, “abbastanza piccolo da essere grande”

I prodotti a marchio Terra di San Marino protagonisti all’interno del tema espositivo di San Marino Expo 2015


Articolo di: Emilio Bonavita



Pubblicato ufficialmente sul sito di Expo Milano 2015 il tema espositivo del padiglione della Repubblica di San Marino ed il Consorzio Terra di San Marino, quale rappresentante delle filiere agricole del territorio, sarà partner tecnico dell’evento. Infatti, come noto il tema di Expo Milano 2015 sarà l’alimentazione e la Repubblica presenterà in questa importantissima vetrina i prodotti della propria Terra…


“Small enought to be big”, “abbastanza piccolo da essere grande”, è questo il tema che caratterizzerà il padiglione San Marino, ovvero una comunicazione che si basa su come l’essere piccolo può essere un punto di forza,  ecco che allora i soli 61 km  esprimono la capacità di concentrare all’interno di un’area molto piccola l’alto standard qualitativo delle produzioni locali. All’interno dei suoi confini la Repubblica di San Marino è specializzata in prodotti agroalimentari di qualità riconducibili a sei filiere tracciabili e certificate dal Consorzio Terra di San Marino: il grano, il vino, il miele, l’olio, la carne, il latte e i suoi derivati.

“I prodotti delle cooperative agricole del territorio all’interno del Padiglione della Repubblica di San Marino saranno il biglietto da visita del nostro Paese- affermano dal Consorzio Terra di San Marino- siamo felici che i tanti sforzi ed il duro lavoro alla ricerca della qualità attraverso i sistemi di controllo e della tracciabilità dei nostri prodotti possa essere preso come esempio di trasparenza e di rinnovamento, di nuova veste che la Repubblica  mostrerà  agli oltre 20 milioni di visitatori che si prevede arriveranno a Milano”.


Per valorizzare e dare enfasi a questo importante conseguimento i prodotti delle cooperative agricole che sono stati selezionati per entrare all’interno del padiglione da qualche tempo hanno sulla propria confezione un bollino azzurro con su scritto “ Prodotto Ufficiale del Padiglione San Marino”, così come lo scontrino della macelleria della cooperativa allevatori presso i supermercati Titancoop , questo comunicherà a tutti i sammarinesi quali prodotti sono stati selezionati per essere presenti a Milano per i 184 giorni di Expo.

 

 

 

luglio 2017


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Rododentro

Dove vanno a finire i soldi che lo Stato dà ai giornali?

Di sicuro non servono...

...leggi »

Turismo

Altissimo numero di visite per MUSA

Anche per il 2013 cifre da record per l’affluenza al...

...leggi »

Medicina

A Palermo un centro trapianti di livello internazionale

Orgoglio della Sicilia l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti...

...leggi »

Ambiente

Rilegno e S•14: il riciclo del legno sbarca a Santarcangelo dei Teatri per un edizione in chiave green

...

...leggi »

Pubblicisti

Lettera GIPU n. 25/n. 14 ai Giornalisti Pubblicisti dell'Emila-Romagna

Care Colleghe e cari Colleghi vi inviamo l'ultima...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK