Pubblicità

 

 

 

 

Agroalimentare

17/02/2015

“Small enought to be big”, “abbastanza piccolo da essere grande”

I prodotti a marchio Terra di San Marino protagonisti all’interno del tema espositivo di San Marino Expo 2015

Pubblicato ufficialmente sul sito di Expo Milano 2015 il tema espositivo del padiglione della Repubblica di San Marino ed il Consorzio Terra di San Marino, quale rappresentante delle filiere agricole del territorio, sarà partner tecnico dell’evento. Infatti, come noto il tema di Expo Milano 2015 sarà l’alimentazione e la Repubblica presenterà in questa importantissima vetrina i prodotti della propria Terra…


“Small enought to be big”, “abbastanza piccolo da essere grande”, è questo il tema che caratterizzerà il padiglione San Marino, ovvero una comunicazione che si basa su come l’essere piccolo può essere un punto di forza,  ecco che allora i soli 61 km  esprimono la capacità di concentrare all’interno di un’area molto piccola l’alto standard qualitativo delle produzioni locali. All’interno dei suoi confini la Repubblica di San Marino è specializzata in prodotti agroalimentari di qualità riconducibili a sei filiere tracciabili e certificate dal Consorzio Terra di San Marino: il grano, il vino, il miele, l’olio, la carne, il latte e i suoi derivati.

“I prodotti delle cooperative agricole del territorio all’interno del Padiglione della Repubblica di San Marino saranno il biglietto da visita del nostro Paese- affermano dal Consorzio Terra di San Marino- siamo felici che i tanti sforzi ed il duro lavoro alla ricerca della qualità attraverso i sistemi di controllo e della tracciabilità dei nostri prodotti possa essere preso come esempio di trasparenza e di rinnovamento, di nuova veste che la Repubblica  mostrerà  agli oltre 20 milioni di visitatori che si prevede arriveranno a Milano”.


Per valorizzare e dare enfasi a questo importante conseguimento i prodotti delle cooperative agricole che sono stati selezionati per entrare all’interno del padiglione da qualche tempo hanno sulla propria confezione un bollino azzurro con su scritto “ Prodotto Ufficiale del Padiglione San Marino”, così come lo scontrino della macelleria della cooperativa allevatori presso i supermercati Titancoop , questo comunicherà a tutti i sammarinesi quali prodotti sono stati selezionati per essere presenti a Milano per i 184 giorni di Expo.

 

 

 

aprile 2024


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Ambiente

Terminati i lavori del Consorzio al Canale Collettore di Burana a Bondeno, pronti per affrontare l’inverno

...

...leggi »

Lavoro

Lavoro, salute, benessere

Quando il lavoro è legato all’ascolto la salute ai benefit il benessere agli...

...leggi »

Economia

Trasformazione a GPL e metano, disponibili anche nel 2017 gli incentivi ICBI

Gli ecoincentivi per consentire...

...leggi »

Rododentro

Il bollino anti bufala

Le “fake news” o bufale per dirla all’italiana sembrano essere diventate il...

...leggi »

Formazione

VERSO UN MODELLO PSICOECONOMICO INTEGRALE, cioè SOGGETTIVITÀ E DEMOCRAZIA,

Molte cose stanno avvenendo nel passaggio in...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK