Pubblicità

 

 

 

 

Sport e auto

12/12/2014

Presentato il nuovo libro dedicato a Lamborghini: Lamborghini - 50 anni di fascino e passione


Articolo di: Clara Magnanini



E’ stato presentato ieri presso il Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese un nuovo volume dedicato al Marchio del Toro, dal titolo “Lamborghini – 50 anni di fascino e passione”.


Il volume è edito dalla Artioli Editore ed è stato scritto da Daniele Buzzonetti, giornalista specializzato nel settore dell’auto e cultore di storia del motorismo.
La presentazione, che ha richiamato un pubblico numeroso di appassionati, è avvenuta alla presenza di Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, di Luigi Sartoni, Presidente del Consorzio Banche Popolari, che ha sostenuto il progetto, dell’Editore Antonella Artioli, del curatore Daniele Buzzonetti e del Direttore Editoriale di Quattroruote e Top Gear Italia, Marcello Minerbi, che insieme all’autore ha dato vita a un vivace dibattito nella rievocazione di alcuni momenti memorabili della storia Lamborghini.


Il nuovo volume ripercorre in 320 pagine le tappe salienti che hanno costruito nel tempo il mito del marchio italiano di vetture supersportive. Le vicende più significative sono vivacizzate grazie al racconto diretto dei protagonisti del passato, mentre gli interventi del Presidente e AD Stephan Winkelmann e del Membro del Board per Ricerca e Sviluppo, Maurizio Reggiani, introducono nell’attuale universo di Automobili Lamborghini e consentono di capire quali siano le strategie per il futuro. La pubblicazione consente anche di scoprire come nasce la nuova Huracán, attraverso le 23 stazioni della linea di montaggio, e come viene realizzata la sofisticata monoscocca in carbonio della Aventador, partendo dal taglio del tessuto, fino all’assemblaggio finale.
Il viaggio temporale è raccontato anche attraverso una vasta carrellata di immagini fotografiche dell’archivio Lamborghini, che ripropongono tutte le vetture del marchio del Toro, comprese le sorprendenti one-offs, i concept, le Formula 1 equipaggiate con il motore Lamborghini a 12 cilindri, nonché le versioni da competizione di Gallardo e Huracán.
Il volume, pubblicato dalla Artioli Editore (www.artioli.it) e realizzato grazie al sostegno del Consorzio delle Banche Popolari, che lo ha scelto per la diffusione attraverso i canali di sua competenza, è in vendita nelle migliori librerie, tra cui la Libreria dell’Automobile di Milano, al prezzo di 55 euro.


 

 

Tags:

lamborghini - auto - libri

 

luglio 2017


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Medicina

Diagnostica rivoluzionaria per le indagini tumorali al seno.

Si chiama Giotto Class il nuovissimo tomografo entrato in...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

Perché non parli – Cevoli a Maranello L’attore alla terza opera teatrale

Nei panni di Cencio...

...leggi »

Rododentro

La professione del giornalista è cambiata

“Sempre meglio che lavorare”… Era questo il titolo di un...

...leggi »

Scienza

Nuove tecnologie crescono all’ombra del volontariato e si nutrono di sole

Prima della partenza per l’Australia...

...leggi »

Internazionale

I media multiculturali in italia

I media multiculturali in Italia sono un fenomeno non tanto recente...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK